Il Consiglio comunale ha il suo segno distintivo - itPalazzoloAcreide

itPalazzoloAcreide

lo sapevi che

Il Consiglio comunale ha il suo segno distintivo

Fascia del Consiglio comunale

Un simbolo significativo di rappresentanza per il Consiglio comunale di Palazzolo. Durante l’ultima seduta è stato istituto il segno distintivo del Consiglio Comunale a Palazzolo Acreide. Un’iniziativa voluta dall’attuale presidente del Consiglio comunale Francesco Tinè e che ancora mancava. Un momento caratterizzato anche dalla condivisione di questa iniziativa con i presidenti che negli anni si sono susseguiti alla guida del civico consesso.

Consiglio comunale e presidenti
Il presidente Tinè in aula

Consiglio comunale, una fascia di rappresentanza

Venerdì sera seduta di Consiglio Comunale a Palazzolo Acreide. Il presidente Francesco Tinè, insieme ai consiglieri dei gruppi di maggioranza e minoranza, ha avuto il piacere di ospitare i presidenti del Consiglio Comunale dal 1994, anno della prima votazione dei Presidenti, ad oggi per celebrare l’istituzione della fascia di rappresentanza. “Un momento a cui tenevo molto che cade dopo i primi tre anni di lavoro di cui sono molto contento – ha detto Tinè -. Voglio ringraziare i presidenti Paolo Monaco, Vincenzo Lombardo che andrò a trovare a breve. Sebastiano Ferla, Nello Milluzzo, Antonietta Trombadore e Antonio Sigona per aver condiviso con noi questo momento e per l’impegno politico a servizio della Comunità”.

La votazione della proposta votata in Consiglio

La proposta di delibera a firma del presidente Tinè é stata votata all’unanimità dal Consiglio. Essa ha trovato favorevole una larga maggioranza. Il segno distintivo rimarrà nel tempo in Municipio. “Continuiamo nel lavoro affidato al Consiglio per i prossimi due anni – ha aggiunto Tinè – che va dall’attività ordinaria con l’approvazione del piano di finanziario del servizio di gestione dei rifiuti alla determinazione delle tariffe TARI. Che vede in calo per tutte le utenze domestiche e non domestiche del 6% circa, fino all’attività straordinaria di richiesta per un tavolo tecnico per aprire una progettazione e messa in sicurezza della SP14 Maremonti, ci aspettano ancora due anni di impegno a servizio della Città”.

Consiglio
Il presidente Tinè durante il momento di confronto in aula

Il segno distintivo che è stato istituito per il Consiglio comunale non è altro che una fascia, simile a quella che indossano le varie cariche pubbliche. Infatti sono conosciute ad esempio quella del sindaco o del presidente della Provincia. In base, infatti, alle disposizioni di legge che regolano gli enti pubblici le fasce sono dei simboli di rappresentanza che vanno indossati dai primi cittadini o dai loro delegati quando partecipano a delle iniziative pubbliche. Tra i segni distintivi il tricolore. Si tratta di un modo concreto per rendere individuabili le varie figure istituzionali. Quella del presidente del Consiglio comunale a Palazzolo mancava. Adesso c’è e potrà essere utilizzata anche dalle future amministrazioni.

Le immagini sono state inviate dalla presidenza del Consiglio comunale

Il Consiglio comunale ha il suo segno distintivo ultima modifica: 2021-07-02T09:00:00+02:00 da Federica Puglisi

Commenti

Subscribe
Notificami
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Julieta B. Mollo

Bravi!

Bravissimo!

Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x