Con la finale dello scorso 10 settembre si è concluso il torneo di tennis di doppio organizzato dal Circolo Tennis della Asd Polisportiva Akrai. In finale la coppia Ripa – Giuffridda batte con il punteggio di 6-1 2-6 6-4 la coppia Pantano- Giansiracusa. Una partita non bella ma molto combattuta e non spettacolare con alti e bassi, da una parte e dall’altra. Alla fine la coppia vincente ha mostrato i nervi saldi nei momenti decisivi.
Il Circolo Tennis e le 16 coppie
Il Circolo di tennis ha visto 16 coppie impegnate in un lungo torneo. Eliminatorie con 4 gironi da 4 squadre con il passaggio alla fase successive delle prime due classificate. Quindi quarti di finale, semifinale e infine la finale dopo circa 20 giorni di partite. Naturalmente coppe per le due squadre finaliste nella premiazione conclusiva. Il torneo si è svolto presso il Circolo Tennis della ASD Polisportiva Akrai a Palazzolo.
Il torneo ha visto la partecipazione di atleti provenienti anche dai paesi vicini. Tutti però rigorosamente tesserati al Circolo Tennis.
L’attività del Circolo Tennis
Intanto prosegue incessante l’attività del Circolo. L’istruttore della Polisportiva Akrai SebY Calvano, dopo la sospensione del mese di agosto, ha ripreso le lezioni di tennis. Il tutto seguendo le normative in materia di Covid 19.
Il rinnovo del Consiglio direttivo
È anche tempo di elezioni per il rinnovo del consiglio direttivo per questo settore della Polisportiva Akrai. “Si deve eleggere – ci spiega il presidente Delfo Risuglia – il vice presidente e i due dirigenti. Come previsto dallo statuto della stessa società e con le direttive imposte dalla Federazione tennis. Mi preme ricordare come siamo affiliati alla federazione dal lontano 1978”.
La Polisportiva Akrai nacque nel 1973 per iniziativa di alcuni appassionati di sport, tra cui Tonino Grimaldi, che ne è rimasto presidente dall’anno di fondazione fino al 1985. La società si è occupata di pallacanestro, pallavolo, tennis e di calcio balilla. Attualmente la Polisportiva è retta da un consiglio direttivo, composto da un presidente e due dirigenti per ogni disciplina sportiva.
I lavori di manutenzione
“Abbiamo ultimato – continua Risuglia- tutti i lavori di manutenzione e di pulizia degli stessi campi. La sostituzione della rete del campo di gioco, la sistemazione della rete metallica di recensione e il rifacimento del fondo di gioco. In programma anche la creazione di un gazebo da utilizzare come segretaria atta alla prenotazione dei campi. Anche se occorre ricordare l’app che consente la prenotazione delle strutture in modo telematico”.
Una continua e incessante attività chissà che magari un domani non tanto remoto uscirà un nuovo Berrettini o Sinner da questo circolo.
Tutte le foto sono fornite personalmente da Seby Calvano
¡Qué bien! 💪
Ciao cara .
È un piacere incontrarti qui, la mia è Naomi, vorrei che diventassimo una buona amica, per conoscermi meglio, rispondimi gentilmente con la mia email qui sotto, lì ti manderò le mie foto e ti dirò cose importanti su di me , aspetto presto una tua risposta . [email protected]