Antonello Costa sceglie il castello per un suo videoclip – itPalazzoloAcreide

itPalazzoloAcreide

arte cultura interviste noi palazzolesi turismo

Antonello Costa sceglie il castello per un suo videoclip

Antonello

Antonello Costa, noto comico siciliano usa la location suggestiva e storica del quartiere medievale di Palazzolo Acreide per il suo ultimo videoclip. Grazie ad Elisabetta Baviera, vera e propria ambasciatrice per la promozione turistica del nostro paese. Il videoclip con il patrocinio del Comune di Palazzolo si snoda tra i ruderi del Castello Medioevale.

Antonello e la trama del videoclip

Antonello ci racconta: “Negli anni ho scoperto di riuscire a scrivere delle melodie, sempre tendenti al comico naturalmente. Ho scritto tantissime canzoni e inciso ben 9 CD e pian piano ho scoperto che mi piaceva anche scrivere canzoni un po’ più impegnate. Chiedo il rimborso è una di queste. Ho immaginato che finita una relazione, come si fa con un pacco di Amazon per esempio, si possa chiedere il rimborso di tutto il tempo che hai dedicato al rapporto, di tutto quello che hai messo per capire e far funzionare il rapporto. Poi come spesso succede in questo ambiente mi ha scritto una casa discografica di Londra la Tilt Music Production chiedendomi se avevo delle canzoni da fare ascoltare e avevo appena scritto questa. Gliel’ho inviata ed è piaciuta talmente tanto che l’hanno prodotta ed hanno girato il video che potete trovare in tutte le piattaforme digitali e YouTube”.

Laura Sangrigoli l’attrice

Con Antonello Costa l’attrice del videoclip è Laura Sangrigoli.” Per me è stata un’emozione unica- ci parla l’attrice– poter lavorare al fianco di un personaggio del calibro di Antonello, un artista davvero straordinario. Proprio perché ho avuto la possibilità di imparare tante cose nuove inerenti al mondo dello spettacolo e del cinema. Abbiamo avuto modo di parlare durante l’arco della giornata trascorsa insieme. Mi ha dato preziosi consigli per la mia carriera. E posso affermare che è una persona gentilissima, alla mano e quindi mi sono trovata benissimo a lavorare con lui.

Antonello
Antonello e Laura i due attori

E’ stato meraviglioso lavorare con Antonello grazie al feeling instaurato da subito anche con il video maker Matteo Calvano. Siamo stati davvero una bella squadra, grande sintonia! Questa nuova esperienza lavorativa ha lasciato dentro delle emozioni che difficilmente dimenticherò proprio perché è stato innanzitutto realizzato nella magnifica location di Palazzolo Acreide il tocco, la magia che dava l’atmosfera di Palazzolo è indescrivibile. Non scorderò assolutamente questa giornata. La canzone mi piace particolarmente per il messaggio che lancia: anche se veicolato in modo scherzoso, allegro alla maniera di Antonello Costa la canzone lancia un messaggio ed io amo molto le cose significative che hanno una morale”.

Matteo Calvano e l’esperienza eccezionale di lavorare con Antonello Costa

Il video vede come regista Matteo Calvano.Per me – ci spiega Matteo Calvano– lavorare con Antonello è stata un’esperienza eccezionale. Appena ci siamo incontrati era come se ci conoscevamo da una vita, mettendomi subito a proprio agio. Il che è molto raro perché gli attori tendono sempre a mantenere una certa distanza da chi dirige il video. Lui invece è stato molto collegato a me, io seguivo lui, lui seguiva me. Abbiamo lavorato in assoluta sintonia. Antonello è una persona divertente posso tranquillamente affermare che sembrava un gioco non un lavoro. È stato stupendo realizzarlo nel mio paese”.

Antonello
Il regista Matteo Calvano

Il contributo della testimonial della Tilt Elisabetta Baviera

Infine Elisabetta Baviera che lavorando dietro le quinte ha permesso che il video fosse girato a Palazzolo.

Antonello
Elisabetta Baviera con un abito creato da Rita Curcio

”Prodotto, distribuito e promosso- ci dice Elisabetta– dalla Tilt Music Production di cui io sono testimonial e collaboratrice del presidente. Personalmente ho chiesto il Patrocinio al Comune di Palazzolo ottenendo subito l’approvazione. Mi sto prodigando notevolmente per coinvolgere Palazzolo Acreide in tante iniziative per lo sviluppo turistico. La Tilt si sta impegnando tantissimo nello sviluppo e nella pubblicità della mia cittadina, con inserimento di spazi promozionali nelle radio in nostro possesso.  Inoltre ho iniziato a promuovere creazioni dell’artigianato palazzolese, quali  i vestiti della stilista ” Rita Curcio” e le borse, la bigiotteria nonché le ceramiche di Maria Mortellaro“.

Tutte le foto sono fornite personalmente da Elisabetta Baviera

Antonello Costa sceglie il castello per un suo videoclip ultima modifica: 2021-07-29T09:00:00+02:00 da Massimo Puglisi

Commenti

Subscribe
Notificami
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Julieta B. Mollo

👏

Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x