curiositá

Cento mete d’Italia, premiata la Valentino catering

Gaetano Quattropani

La gastronomia siciliana e palazzolese ancora una volta premiata. La Valentino Catering tra le 100 mete d’Italia 2018 per valorizzare la sicilianità. Il servizio di catering per grandi eventi di Palazzolo è stato inserito nella guida che promuove anche il patrimonio enogastronomico italiano.

La soddisfazione dello chef Quattropani

Un traguardo importante per l’azienda come sottolinea Gaetano Quattropani. “Essere inseriti fra le 100 mete d’Italia è uno straordinario traguardo che riempie il nostro cuore di orgoglio – dice -, ma che per noi rappresenta un punto di partenza: sentiamo forte la responsabilità di questo titolo e continueremo a lavorare sodo, grazie al supporto del nostro staff, per valorizzare la Sicilia e con l’obiettivo di esportare la nostra professionalità”.

La cerimonia a Roma

Il riconoscimento è stato assegnato a Palazzo Madama a Roma, il 6 dicembre scorso. “Valentino”, il servizio di catering per grandi eventi, è stato inserito nella guida ‘100 mete d’Italia” del 2018. Il progetto nasce per promuovere i valori dell’italianità, premiarne l’originalità, guidando il lettore in un cammino tra località. Così si raccontano le eccellenze del patrimonio agroalimentare, enogastronomico e turistico. A promuovere l’evento la Dell’Anna Eventi per la consegna del premio 100 Mete d’Italia seconda edizione , in collaborazione con la casa editrice RDE.

Valentino Catering Foto

L’evento

Ad aprire la serata con i ringraziamenti e i saluti istituzionali di rito, l’editore Riccardo Dell’Anna. A condurre l’evento la giornalista Alda d’Eusanio che ha intervistato i membri del Comitato d’onore, composto da note personalità e autorevoli rappresentanti di importanti enti e istituzioni, ha valutato i progetti presentati da questi 100 Comuni, suddivisi in 10 ambiti.

Il traguardo raggiunto dall’azienda di Palazzolo

Un riconoscimento che premia il lavoro di squadra portato avanti in questi anni. “Dedico questo momento così positivo alla mia famiglia e allo staff con cui, ogni giorno, lavoro fianco a fianco – aggiunge lo chef -. La felicità è bella solo se condivisa: ecco perché insieme ci impegneremo a fare sempre e solo meglio per puntare sulla nostra Sicilia e viziare i nostri fruitori che ci hanno sempre dimostrato grande fiducia”.

Gli altri premi di quest’anno

E l’anno si chiude in bellezza per l’azienda che ha da poco ricevuto a Milano anche il premio internazionale “Best Catering Award”. “Stiamo stati travolti dal successo che abbiamo riscosso negli ultimi mesi ed è stato tutto merito della fantastica sintonia che si crea con le persone con cui ogni giorno entriamo in cucina. Per noi lavorare è una vera festa che condividiamo solo con i migliori professionisti”.

Valentino Catering Palazzolo Acreide

E adesso un evento di beneficenza a Palazzolo

La Valentino catering non si ferma e ha in cantiere le iniziative per il fine anno. Tra queste un evento di beneficenza. “Stiamo lavorando alacremente per gli eventi di Natale e, il 27 dicembre, è in programma l’aperiteatro con la Compagnia teatrale “Cesare Cannata” – spiega lo chef – che presenta lo spettacolo ‘M’adDubbai’ di M. Pantano. Una parte del ricavato della serata, andrà devoluto in beneficenza all’associazione ANFASS, l’associazione nazionale famiglie di persone con disabilità”.

Federica Puglisi

Autore: Federica Puglisi

Giornalista professionista dal 2009, una laurea in lettere moderne e un master nel cassetto. Questa sono io: una passione profonda per la scrittura come per l’arte in tutte le sue sfaccettature. Collaboro da anni con varie testate giornalistiche locali e nazionali e amo raccontare dei luoghi e della gente. Mi occupo di comunicazione per enti pubblici e privati, ma sono poco incline alla “mania” dei social. Se potessi tornerei alla penna e alla carta, come si faceva un tempo.

Cento mete d’Italia, premiata la Valentino catering ultima modifica: 2018-12-11T14:32:43+02:00 da Federica Puglisi

Commenti

To Top