I PALAZZOLESI RACCONTANO PALAZZOLO ACREIDE

itPalazzoloAcreide

associazioni noi palazzolesi

Circolo tennis Akrai, riprese le attività con il torneo

La premiazione del torneo del circolo Tennis di Palazzolo

Dopo il via libera della Federazione, è ripresa l’attività del Circolo Tennis della Polisportiva Akrai. I dirigenti hanno provveduto ad eseguire i lavori necessari imposti dalle disposizioni governative. La ripresa dello sport segna un importante passo in avanti per le attività. Non è stato facile infatti per quanti amano le varie discipline dover restare fermi a causa delle restrizioni. E così che la polisportiva ha dato il via libera alla ripartenza. In attesa che i prossimi mesi possano essere determinanti per tutte le discipline.

I finalisti del torneo del circolo tennis
Ferla e Nicotra i finalisti del torneo

Circolo tennis, a giugno ripresi corsi

Nel mese di giugno sono ripresi i corsi tenuti dall’istruttore Sebastiano Calvano. Essi si sono svolti nel campetto esterno del campo sportivo. Dove si riuniscono ogni anno gli atleti per le numerose attività organizzate. E per ripartire quindi in piena sicurezza. E poi il momento tanto atteso per il circolo tennis. Nel mese di luglio si è svolto un torneo a libera partecipazione. Ad esso hanno preso parte “Vecchie glorie”, tennisti ancora in attività e ragazzi che si sono cimentati da poco in questo sport.

Il torneo del circolo tennis nel mese di luglio

Il torneo promosso dal circolo tennis della polisportiva Akrai è stato vinto da Giacomo Nicotra, che battuto in finale Alessandro Ferla con il punteggio di 7-5 6-2. Come sostiene lo stesso Calvano, in futuro, sono in cantiere altri tornei sia di singolare che di doppio. Il settore quindi non si ferma e prova a gettare le basi per la nuova stagione.

Gli sport ripartono anche in altre discipline

E così si prova a gettare le basi per ripartire anche in altre discipline. La polisportiva Akrai guidata dal presidente Delfo Risuglia sta organizzando i vari settori. In questi anni sono stati tanti gli atleti che si sono misurati nelle varie discipline con successo. E infatti tra tennis, basket e pallavolo dai piccoli agli adulti l’attività agonistica ha raggiunto importanti risultati.

Circolo tennis a Palazzolo, la finale
Nicotra e Calvano durante la premiazione

La polisportiva Akrai, un po’ di storia

La storia della Polisportiva Akrai di Palazzolo Acreide nasce nel 1973 per iniziativa di alcuni cittadini fortemente appassionati di sport. Dal 2005, con le nuove normative, la società ha preso il nome di A.S.D. Polisportiva Akrai e, nonostante le strutture spesso insufficienti, è spesso in grado di regalare soddisfazioni ai suoi tifosi. La Polisportiva Akrai nacque nel 1973 per iniziativa di alcuni appassionati di sport, tra cui Tonino Grimaldi, che ne è rimasto presidente dall’anno di fondazione fino al 1985. La società si è occupata di pallacanestro, pallavolo, tennis e di calcio balilla. Attualmente la Polisportiva è retta da un consiglio direttivo, composto da un presidente e due dirigenti per ogni disciplina sportiva.

Circolo tennis Akrai, riprese le attività con il torneo ultima modifica: 2020-08-18T09:00:00+02:00 da Federica Puglisi
To Top