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Dolce & Gabbana, la moda sceglie Palazzolo

Dolce & Gabbana scelgono la festa di San Paolo di Palazzolo

Palazzolo stavolta scelta dai grandi stilisti. Si perché può accadere di trovarsi in una grande città e davanti ad una vetrina di un brand d’eccellenza del Made in Italy vedere un’immagine di San Paolo. È  quanto accaduto di recente. Alcuni giovani di Palazzolo hanno immortalato in un video una vetrina di un negozio di Verona di Dolce & Gabbana. Perché su una giacca esposta hanno trovato raffigurata la foto della “Sciuta” di San Paolo.

La felpa Dolce & Gabbana con l'immagine della Sciuta di San Paolo

Il dettaglio della felpa realizzata da Dolce & Gabbana

Lo scatto  sulla giacca di Dolce & Gabbana

Si tratta di una foto di Giuseppe Leone. La Sicilia scattata dal fotografo ragusano è diventata leitmotiv della collezione Spring/Summer 2019 dei due stilisti. Le immagini del celebre fotografo campeggiano sui capi di abbigliamento degli stilisti che hanno fatto della Sicilia la loro cifra caratteristica. In queste settimane sono comparse tante immagini. Dalle T-shirt, foulard, urban bag firmate D&G arricchite dalle immagini emozionali dei paesaggi siciliani. “Una collaborazione che mi riempie di orgoglio e mi lusinga – ha affermato a Repubblica Giuseppe Leone -. Ringrazio Domenico Dolce e Stefano Gabbana per la stima che mi hanno accordato. Un rapporto di collaborazione che spero sia foriero di nuovi progetti culturali”.

I successi di Leone negli scatti che raccontano la Sicilia

E lo stesso fotografo ragusano aveva annunciato sulla sua pagina Facebook la collaborazione. “Siamo lieti – si legge – che le fotografie di Giuseppe Leone siano state inserite nella nuova collezione Spring/Summer Uomo 2019 di Dolce & Gabbana. La fotografia applicata all’alta moda in un connubio pop, ironico e originale. Direttamente dalle passerelle della sfilata DNA di Milano”.

Le caratteristiche della collezione di Dolce & Gabbana

Come spiegato sul sito del brand la sfilata DNA Evolution si ispira alla tradizione siciliana, rivisitata secondo una nuova visione ironica e innovativa. In particolare si tratta di una felpa stampata con zip e patch con raffigurate immagini religiose tra cui la nota “Sciuta”. E non è la prima volta che il brand di moda sceglie la Sicilia e in particolare la provincia di Siracusa per pubblicizzare i suoi prodotti. In particolare ci sono immagini di borse scattate a Siracusa vicino ai monumenti. Ma anche a Noto ai piedi della scalinata della cattedrale. O agli svincoli stradali come quello per Vendicari.

Maglia Dolce & Gabbana sulla Sicilia

Un altro capo della collezione Dolce & Gabbana dedicato alla Sicilia

L’evento di giugno

A rappresentare Palazzolo quindi la festa di San Paolo patrono del paese, che si svolge ogni 29 giugno con la spettacolare “Sciuta” delle 13. Un rito che ha reso celebre la festa tra devozione, folclore, mistero. E cosi ancora una volta si promuove a sorpresa Palazzolo, tra i borghi più belli d’Italia e al centro di un rilancio turistico dalla gastronomia e ai servizi turistici offerti. Ad accorgersi del “dettaglio” alcuni palazzolesi a Milano. Il loro video, finito sui social, è diventato virale. Si coniuga così la tradizione delle feste siciliane con la promozione attraverso un percorso che guarda alle eccellenze del territorio.

La festa e il legame con Malta

Ogni anno la festa dedicata al Santo è un evento importante.  Sono tanti i devoti che raggiungono Palazzolo per venerare il Santo. Un legame speciale anche con Malta dove si venera il culto per l’apostolo.

Dolce & Gabbana, la moda sceglie Palazzolo ultima modifica: 2019-05-06T08:43:34+02:00 da Federica Puglisi
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