Drive in a Palazzolo Acreide, tamponi rapidi a scuola - itPalazzoloAcreide

itPalazzoloAcreide

consigli utili news noi palazzolesi scuola

Drive in a Palazzolo Acreide, tamponi rapidi a scuola

Drive In

Continua la campagna di screening per Covid-19 promossa dall’Assessorato regionale della Salute d’intesa con Anci Sicilia e l’Asp di Siracusa. L’attività pure estesa ai comuni con la popolazione inferiore a 30 mila abitanti. In essi con due Istituti scolastici superiori è autorizzato il drive in. Quindi anche a Palazzolo Acreide. Dunque un’opportunità per poter eseguire il tampone. A eseguirlo, poi, il personale qualificato.

Drive In
Tamponi rapidi

Drive in nella regione Sicilia

I drive in, allestiti in molte città dell’Isola, autorizzano il monitoraggio e la ricerca dei casi di coronavirus attraverso l’impiego del tampone rinofaringeo rapido. L’Asp ha avviato una nuova programmazione tra i direttori dei Distretti sanitari, il Dipartimento di Prevenzione Medico e i Sindaci. Sono previsti dei siti dedicati in tutte le nove province siciliane. Studenti, familiari, personale docente e non docente delle scuole medie inferiori e superiori potranno recarsi per sottoporsi volontariamente e gratuitamente al test. Da fare dunque per monitorare la popolazione.

Le Amministrazioni comunali e i dirigenti degli istituti scolastici individueranno le sedi dei vari drive in. I siti per i drive in sono inseriti nella piattaforma online predisposta dalla Regione Siciliana www.siciliacoronavirus.it attraverso la quale è possibile prenotarsi. Questa novità, quindi, è stata introdotta dall’Assessorato regionale.

Drive In
Il medico e il tampone rapido

Nei drive-in sono previsti percorsi dedicati. Il personale sanitario autorizzato del Dipartimento di Prevenzione e dei Distretti sanitari dell’Asp di Siracusa procede al prelievo del campione rinofaringeo. In caso di positività, come previsto dai protocolli sanitari vigenti, il test viene ripetuto attraverso il tampone molecolare per la conferma. L’adesione alla campagna è su base volontaria. In provincia di Siracusa nei comuni sopra i 30 mila abitanti, l’Asp ha eseguito, con il metodo del drive in, 4.044 tamponi rapidi. Analizzati sono 23 risultati positivi.

Le prenotazioni per Palazzolo

Per il drive in a Palazzolo Acreide, dunque, si può aderire a questa campagna di screening compilando il modulo online di prenotazione, di raccolta e di adesione entro le ore 13,00 del 24 novembre 2020. Il link è: http://forms.gle/m7yk1UgcA3guxQj4A. Dunque basta prenotarsi.

Drive in a Palazzolo Acreide, tamponi rapidi a scuola ultima modifica: 2020-11-20T09:00:00+01:00 da Massimo Puglisi

Commenti

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
To Top
2
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x