Elogio del vuoto, si presenta il libro di Salvo Alibrio - itPalazzoloAcreide

itPalazzoloAcreide

noi palazzolesi

Elogio del vuoto, si presenta il libro di Salvo Alibrio

Elogio Del Vuoto

Un volume per immagini che racconta il periodo più triste della storia degli ultimi tempi. Si presenta questa sera a Palazzolo il libro di Salvo Alibrio: “L’elogio del vuoto. Palazzolo Acreide ai tempi del Covid 19”. L’evento è promosso da BCsicilia, Rotary Club e Comune di Palazzolo Acreide. L’appuntamento è alle 18 al Museo delle Tradizioni nobiliari, Palazzo Rizzarelli/Spadaro.

Alibrio, sguardi alla finestra
Lo scatto in pandemia del fotografo Alibrio

Elogio del vuoto, un racconto per immagini

Il libro documenta attraverso l’immagine, la memoria del dramma vissuto da ogni individuo a causa del Covid/19 negli ultimi due anni. Il volume di Salvo Alibrio, narra proprio quei momenti ed evidenzia la professionalità del fotografo che segue con la grande capacità degli scatti proprio il filo di un’attenta e accurata narrazione. Saracinesche abbassate, portoni delle scuole chiusi, le chiese senza fedeli. Immagini forti, indelebili nella memoria che sintetizzano tutto il dramma che ci siamo trovati a vivere. Le foto diventano così testimoni indiscussi della pandemia. Il progetto è stato realizzato in collaborazione con il Rotary.

Durante la serata previsti gli interventi di Salvatore Gallo, sindaco di Palazzolo Acreide, Sebastiano Infantino, Presidente Rotary Club di Palazzolo Acreide Valle dell’Anapo, Luigi Lombardo, etnoantropologo e Presidente della sede locale di BCsicilia. E ancora Tony Gentile, fotografo e Francesco Carracchia, medico chirurgo e fotografo. Sarà presente l’autore. L’evento è organizzato da Pippo Bennardo.

Salvo Alibrio realizzerà tra le iniziative solidali un progetto fotografico
Il fotografo Salvo Alibrio coinvolto nell’iniziativa del Rotary

Il fotografo palazzolese che ha firmato anche le foto di D&G

Salvo Alibrio è un fotografo palazzolese scelto da Dolce & Gabbana negli anni scorsi per firmare le foto di una loro nuova collezione. Ha iniziato ad avere la passione per la fotografia già a nove anni. Dopo gli studi al liceo Artistico, ha continuato la sua formazione da autodidatta. Ha partecipato a diversi concorsi fotografici e nel 2012 ottiene un riconoscimento dal National Geographic Italia. La vittoria al concorso gli ha permesso di frequentare un master di reportage all’accademia di fotografia di John Kaverdash. Ha ottenuto altri riconoscimenti e pubblicato diversi servizi fotografici su riviste come Le Figaro magazine. Ha anche realizzato mostre proprio con i suoi scatti fatti durante le feste religiose.

Elogio del vuoto, si presenta il libro di Salvo Alibrio ultima modifica: 2022-05-14T09:00:00+02:00 da Federica Puglisi

Commenti

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x