Festa dei morti, visite al cimitero al tempo di Covid - itPalazzoloAcreide

itPalazzoloAcreide

noi palazzolesi

Festa dei morti, visite al cimitero al tempo di Covid

San Sebastiano e San Paolo, per la festa delle varette realizzate dai ragazzi

Fino allo scorso anno a Palazzolo era iniziata una nuova tradizione. La processione delle varette dei santi. Un modo per coinvolgere i giovani nella festa di Ognissanti. E ricordare che Halloween è una festa che a noi non appartiene. Ma ai tempi del Covid niente cortei, niente assembramenti, e niente festa delle varette. Manca ai piccoli soprattutto e alle famiglie. Ma si potrà sempre raggiungere il cimitero monumentale. Anche se occorre rispettare delle precise regole. Che è importante sempre ricordare. Così la Festa dei morti sarà comunque rispettata.

Festa dei morti, le visite rispettando le regole

Nelle cappelle del cimitero non potranno essere celebrate le messe per evitare assembramenti. Per questo motivo si potrà andare nelle chiese sempre rispettando le regole sul distanziamento e indossando la mascherina. Per le visite al cimitero si raccomanda anche qui di non sostare lungo i viali e di evitare abbracci e saluti con strette di mano. La prudenza è sempre necessaria.

Cimiterodipalazzolo3

Gli orari delle messe nelle chiese per la Festa dei morti

E così che si potrà andare a messa nelle chiese di Palazzolo. Alla Chiesa Madre San Nicolò Vescovo domenica 1 novembre, Tutti i Santi, alle ore 8.30 Chiesa Annunziata, alle 10.30 Chiesa San Paolo. E poi ore 11 Chiesa Madre, ore 18.00 Chiesa Madre. Lunedì 2 novembre, Festa dei Morti, ore 8.30 Chiesa Annunziata, ore 10.30 Chiesa San Paolo, ore 18.00 Chiesa Madre. Nella Parrocchia San Sebastiano, Domenica 1 novembre, Tutti i Santi, messa alle Ore 9,00 nella chiesa di San Francesco, Ore 10,30, 12,00 e 18,30 nella chiesa di San Sebastiano. Lunedì 2 novembre, i Morti alle Ore 9,00 nella chiesa di San Francesco, Ore 18,00 nella chiesa di San Sebastiano.

cimitero di Palazzolo
Una delle cappelle nobiliari del cimitero

Nella Parrocchia Sant’Antonio Domenica 1 novembre, Tutti i Santi Ore 11.30 e 18.30, lunedì 2 novembre, i Morti e per tutto l’ottavario dedicato ai defunti ore 18.30. Parrocchia San Michele Domenica 1 novembre, Tutti i Santi, Santa Messa ore 8,30 – 11,30 – 18,30, lunedì 2 novembre, i Morti, Santa Messa ore 8,30 – 11,30 – 18,30.

Le aperture al cimitero monumentale

Come ha disposto l’amministrazione comunale il cimitero sarà aperto fino alle 17,30. Considerato il momento molto delicato per l’emergenza sanitaria, è indispensabile evitare gli assembramenti, rispettare il distanziamento sociale e indossare la mascherina. “Perché la difesa della propria salute – spiega il vice sindaco Maurizio Aiello-, equivale alla difesa della salute di tutta la comunità e i nostri cari“.

Festa dei morti, visite al cimitero al tempo di Covid ultima modifica: 2020-11-01T09:00:00+01:00 da Federica Puglisi

Commenti

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x