Food Trekking Award, a Buccheri il primo premio - itPalazzoloAcreide

itPalazzoloAcreide

lo sapevi che

Food Trekking Award, a Buccheri il primo premio

Buccheri e il Food Trekking Award

Un borgo a pochi chilometri da Palazzolo riceve un importante riconoscimento a livello internazionale. Buccheri è stato scelto dalla “World Food Travel Association (WFTA)” organizzazione non-profit e non governativa, considerata la principale autorità mondiale nel settore del turismo enogastronomico. A scegliere il comune in provincia di Siracusa sono stati i visitatori stessi e quanti ne hanno apprezzato le eccellenze dell’enogastronomia. Il premio si chiama Food Trekking Award e si basa proprio sulle bontà del cibo.

Food Trekking Award, la scelta su Buccheri

Ogni anno, l’Associazione serve una comunità di quasi 200.000 persone provenienti da 150 paesi. I FoodTrekking Awards sono i premi che la World Food Travel Association assegna ogni anno per riconoscere l’eccellenza nelle esperienze inerenti al turismo enogastronomico. Dal 2016, anno di istituzione del premio, numerose sono le aziende del settore F&B, destinazioni, enti pubblici o organizzazioni che hanno ricevuto questo riconoscimento – declinato in categorie specifiche – per l’innovatività e la significatività dell’esperienza creata.

Veduta Buccheri Food Trekking Award
Buccheri, veduta Azotoliquido, Opera propria CC BY-SA 3.0

La scelta sui prodotti enogastronomici

Per i Food Trekking Award 2021 il Comune di Buccheri si aggiudica il PRIMO PREMIO MONDIALE come migliore destinazione culinaria, in particolare per essere riuscito a promuovere, anche in periodo di pandemia, il successo del marchio Buccheri legato ai prodotti enogastronomici d’eccellenza, mantenendo alta l’attenzione attraverso campagne di marketing territoriale, promozione social, blog, social media ed altri canali di comunicazione. Così, Buccheri sale ancora sull’Olimpo delle Eccellenze nazionali ed internazionali.

I premi ottenuti in questi anni

Nel 2015, infatti, Buccheri era già stata insignita del titolo di Capitale Mondiale dell’Olio Extravergine di qualità. E ancora nel 2018 aveva ottenuto il primo posto Nazionale quale Metà d’Eccellenza nell’ambito del prestigioso concorso 100 Mete d’Italia. Poi nel 2019 candida ed ottiene l’inserimento di ben 7 prodotti PAT nell’elenco del Mipaaf. Infine oggi ottiene il primo premio quale Best Culinary Destination, pur concorrendo con Città e destinazioni di calibro mondiale.

Felice del prestigioso premio – ha sottolineato il sindaco Alessandro Caiazzo – che è frutto di un lavoro di squadra volto alla promozione del nostro territorio, legato profondamente ai prodotti tradizionali e ad un’enogastronomia d’eccellenza. Inizia oggi un ulteriore percorso di promozione del nostro Comune come migliore destinazione culinaria al Mondo. Un ringraziamento doveroso a Francesca Ercolini e Pippo Formica, professionisti con i quali abbiamo stretto una sinergica collaborazione che ha portato il nostro Comune alla candidatura”. La consegna del riconoscimento è prevista giorno 28 Ottobre a Londra.

Food Trekking Award, a Buccheri il primo premio ultima modifica: 2021-10-04T09:00:00+02:00 da Federica Puglisi

Commenti

Subscribe
Notificami
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Julieta B. Mollo

Che bello! Complimenti!

Katherine Alexandra Giudice

Muy bueno 👍

Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
1
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x