Giro d'Italia 2022, il passaggio anche da Palazzolo - itPalazzoloAcreide

itPalazzoloAcreide

lo sapevi che

Giro d’Italia 2022, il passaggio anche da Palazzolo

Giro

Il Giro d’Italia riparte dalla penisola. E anche questa volta è stata scelta la Sicilia e i comuni della provincia di Siracusa. Il passaggio da Palazzolo Acreide in particolare è previsto per le 13,30 di martedì. La prima tappa italiana, la Avola – Etna prevede il passaggio della corsa rosa. Il gruppo proveniente dalla strada “Maremonti”, attraverserà via Antonino Uccello per proseguire in direzione Buccheri. Per l’occasione le scuole restano chiuse per motivi di sicurezza ma anche per permettere ai giovani di vedere il passaggio dei ciclisti.

giro tragitto
Il tragitto del giro su Palazzolo

La tappa da Avola a Palazzolo

L’evento, voluto e sponsorizzato dalla Regione Siciliana con l’assessorato regionale allo Sport di Manlio Messina, vedrà l’isola protagonista delle prime due tappe italiane dell’edizione 2022 la Avola – Etna e la Catania – Messina. A decidere la chiusura delle scuole un provvedimento dell’Amministrazione.

Tappa a Palazzolo anche per il Giro di Sicilia

E intanto tappa a Palazzolo anche per il Giro di Sicilia. Ritorna il “Giro della Sicilia”, la manifestazione cicloturistica amatoriale a tappe giunta alla sua quarta edizione in programma fino al venerdì 13 maggio. Il “Giro della Sicilia” alterna percorsi cicloturistici a tratti cronometrati per permettere anche a chi ha voglia di competere,  di prendere parte al tour turistico in bici. La seconda tappa è prevista a Palazzolo Acreide lunedì 9 con all’interno anche una crono di quasi 9 km. Durante la terza giornata il “Giro della Sicilia” si ferma per incontrare il “Giro d’Italia 2022” rendendo tutti i partecipanti speciali spettatori della 4° tappa Avola-Etna Nicolosi della corsa rosa.

Giro Della Sicilia Iblei (1) (1)
Il giro di Sicilia

E poi la tappa numero tre a Ispica prevista per mercoledì 11 maggio con due crono per un totale di circa 15 km sui totali 86,5. Tra le strade di Marzamemi, Portopalo di Capopassero, Rosolini fino a toccare Ispica. La penultima giornata del “Giro della Sicilia” porterà i partecipanti a calcare le strade di Noto, Floridia, Solarino fino a giungere alla riserva di Pantalica. Per l’ultima tappa si arriva a Siracusa, venerdì 13 maggio. Previsti quasi cento chilometri di percorso con una crono di circa 10 chilometri in pianura che determinerà i tempi totali generali per stilare la classifica finale.

Giro d’Italia 2022, il passaggio anche da Palazzolo ultima modifica: 2022-05-09T09:00:00+02:00 da Federica Puglisi

Commenti

Subscribe
Notificami
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x