curiositá

Eccellenze del gusto, premiata azienda Valentino di Palazzolo

Valentino Catering Foto

Un’eccellenza di Palazzolo riconosciuta a livello nazionale. “Valentino Catering & Events” ha vinto il “Best Catering Awards”, un riconoscimento di grande valore, assegnato al BEA – Festival italiano degli eventi e della live communication. Il premio è stato consegnato da Enrico Dandolo, Chief Executive Officier, della Fondazione Gualtiero Marchesi.

La manifestazione

Un’esperienza di Event Industry italiana e Marketing e della comunicazione, di presentazioni live degli eventi in shortlist aperte al pubblico, workshop e incontri tra agenzie e partner del settore, riconosciuto a chi si distingue a livello nazionale nel campo del catering per grandi eventi. Premiata così un’azienda del gusto.

Valentino Catering

Il podio

Lo staff di Palazzolo Acreide agli East End Studios di via Mecenate a Milano, ha proposto piatti “made in Sicily”, superando i colleghi milanesi di “Area Kitchen” e “Le Gourmet”.“Siamo davvero felici di aver raggiunto questo traguardo – commenta Vincenzo Quattropani – il mio primo pensiero è andato subito a mio fratello Gaetano, founder di Valentino Catering, che ci ha seguito con trepidazione attraverso le dirette, perché per motivi di salute non ha potuto presenziare all’evento, ma sentivamo lo stesso il suo affetto e la sua presenza. E’ stato un momento indimenticabile per tutti noi, siamo davvero pieni di orgoglio per lo straordinario lavoro svolto da tutto lo staff. Vorrei ringraziare tutti coloro che hanno reso possibile la realizzazione di questo sogno, e la giuria che ha creduto nel nostro lavoro”.

Catering

Il menu

Innovazione, cambiamento ed evoluzione di Valentino Catering & Events che ha proposto un menù esclusivo con il pesce azzurro, rielaborato e valorizzato attraverso presentazioni originali. Dal tradizionale beccafico palermitano diventato un hamburger, in stile finger food, e il cannolo salato con una cremosa ricotta e tartara di gambero. Utilizzate materie prime innovative come il caviale di lumaca, e la novità dei servizi per il finger food, serviti in cestini e vassoietti di ceramica di Caltagirone. “Il catering è un elemento determinante per il successo di un evento – commenta Salvatore Sagone presidente ADC Group e ideatore ed organizzatore del BEA –  il cibo per noi è comunicazione, veicola i valori che parlano dei luoghi di origini delle pietanze, le tradizioni e le sensazioni da cui traggono ispirazione”.

La giuria

La giuria composta dai migliori Event Manager e Marketing Manager di ogni settore merceologico, dai grandi brand di Barilla, Bimby, fino a Kikko e Campari.  Valutata la qualità e la modalità di lavoro di tutti i catering, dalla preparazione agli ingredienti utilizzati, la loro sostenibilità, flessibilità e la loro presentazione. A dare un valore aggiunto ai “Best Catering Award”, il premio speciale “Food for good”, vinto da Area Kitchen, progetto di recupero delle eccedenze alimentari dagli eventi a cura di Federcongressi&eventi in collaborazione con le Onlus Banco Alimentare ed Equo evento, destinato ai catering più meritevoli e particolarmente impegnati nel sociale.

Altri riconoscimenti

E l’azienda di Palazzolo si è aggiudicata nell’ambito di “Identità Golose” a Milano, il premio “King of Catering Platinum” nel 2015.

Valentino Catering Palazzolo Acreide

Federica Puglisi

Autore: Federica Puglisi

Giornalista professionista dal 2009, una laurea in lettere moderne e un master nel cassetto. Questa sono io: una passione profonda per la scrittura come per l’arte in tutte le sue sfaccettature. Collaboro da anni con varie testate giornalistiche locali e nazionali e amo raccontare dei luoghi e della gente. Mi occupo di comunicazione per enti pubblici e privati, ma sono poco incline alla “mania” dei social. Se potessi tornerei alla penna e alla carta, come si faceva un tempo.

Eccellenze del gusto, premiata azienda Valentino di Palazzolo ultima modifica: 2018-10-10T14:25:00+00:00 da Federica Puglisi

Commenti

To Top