itPalazzoloAcreide

calcio interviste noi palazzolesi sport

Il Real Palazzolo nel calcio a 5 femminile, la ripresa

Real Palazzolo

Dopo uno stop forzato di 5 mesi riprende il campionato di Serie C femminile di Calcio a 5 del Real Palazzolo. Dallo scorso 25 ottobre con la sconfitta con la corazzata Virtus Ragusa, abituata a ben altri palcoscenici, riprende il campionato regionale di calcio a 5 femminile.

Il Real Palazzolo domenica a Castellamare

Con la trasferta a Castellamare del Golfo di domenica 11 aprile riparte la corsa del Real Palazzolo femminile. Dopo cinque mesi di stop per le disposizioni Covid, da circa 20 giorni sono ripresi gli allenamenti al Palasport di via Campailla. Un campionato di alto livello la serie C femminile che raccoglie squadre di tutta la Sicilia. La compagine palazzolese si troverà al cospetto di formazioni della provincia di Ragusa, di Agrigento, di Palermo, di Trapani e di Messina. Ha raggiunto la serie C dopo aver vinto nella passata stagione lo spareggio con il città di Nicosia.

Il Real Palazzolo e il calcio a 5

E’ un’associazione sportiva dilettantistica a Palazzolo Acreide che si occupa principalmente di Calcio a 5. Un gruppo di giovani che dal 2016 hanno deciso di creare e valorizzare le potenzialità della squadra femminile. Risaltando la struttura poco utilizzata del Palasport comunale Tonino Grimaldi.

La squadra maschile

Se per le donne il difficilissimo campionato di serie C femminile obbliga la società a puntare sulla salvezza, diversi obiettivi per il team maschile. Da qualche anno, oltre alla compagine in rosa, è nata anche una formazione maschile che disputa da due anni il campionato di serie C2. “Dopo il quarto posto dello scorso campionato e la semifinale di Coppa Sicilia, puntiamo a migliorare i risultati della stagione precedente che per noi è stata la prima in assoluto in C2” ci dice il presidente Farina. La squadra è allenata da Alessio Cassarino e può puntare sulla qualità calcistica di Salvo Buccheri, dall’illustre passato nel calcio a 11. Prima dello stop forzato la compagine maschile si trovava in prima posizione in classifica con 7 punti, frutto di due vittorie e un pareggio.

Real Palazzolo
Alessio Cassarino

La ripartenza per la formazione femminile

Ancora le parole del presidente sul ritorno all’attività per le donne: “Per la ripartenza non posso che essere contento, anche perché lo stop è stato davvero troppo lungo. Il format e le squadre in campo sono completamente diversi rispetto a quello di settembre. Ci sarà da soffrire partita dopo partita e noi sicuramente ci faremo trovare pronti. Per la sfida di domenica contro il Castellammare ci saranno diverse incognite un po’ per tuti. Dopo tutto questo periodo non sarà facile tenere un ritmo alto, considerando anche il fatto che andremo incontro ai primi periodi caldi in termini di temperature. Ci alleniamo da venti giorni senza aver sostenuto amichevoli, con una condizione fisica che non è di certo al top”.

Real Palazzolo
Il presidente Davide Farina

IL mister Seby Genovese

“Abbiamo ripreso gli allenamenti– ci racconta il mister Seby Genovese- non appena la federazione ci ha dato il via libera. Da circa venti giorni vedo le ragazze vogliose di giocare, le ho trovate molto pronte fisicamente nonostante la lunga assenza dall’attività agonistica.

Real Palazzolo
Seby Genovese

Una sorpresa trovarle così in forma, ma la voglia di ritornare in campo fa la differenza. La nostra filosofia è quella di divertirci e dare possibilità di giocare a tutte le componenti della rosa. Voglio elogiare la società che è sempre vicina alle ragazze. Noi siamo pronti a ripartire con tutte le precauzioni e la sicurezza di questo difficilissimo momento”.

Il Real Palazzolo nel calcio a 5 femminile, la ripresa ultima modifica: 2021-04-09T09:00:00+02:00 da Massimo Puglisi

Commenti

Subscribe
Notificami
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

👏👍💪

Julieta B. Mollo

Brave!!

To Top
1
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x