Il Rotary consegna due tablet al Polivalente - itPalazzoloAcreide

itPalazzoloAcreide

noi palazzolesi

Il Rotary consegna due tablet al Polivalente

Donazione tablet

Un nuovo gesto di solidarietà da parte del Rotary Club “Valle dell’Anapo” di Palazzolo Acreide. Venerdì il presidente Sebastiano Infantino ha consegnato al dirigente scolastico dell’Istituto d’istruzione superiore di Palazzolo due tablet. I dispositivi poi destinati agli studenti con esigenze particolari. Una donazione significativa che segue altri momenti di solidarietà che il club ha intrapreso nel territorio.

La donazione dei tablet

L’istituto che racchiude il Liceo delle Scienze Umane, Liceo Linguistico, Liceo Classico, Liceo Artistico, Tec. Industriale, Prof. Agrario, Prof. Alberghiero è una delle scuole più frequentate del territorio. Esso, infatti, copre l’utenza di studenti che provengono anche dai comuni della zona montana. La donazione da parte del Rotary riguarda due tablet con relative sim-card. Essi verranno forniti in comodato d’uso ad alunni con esigenze particolari. Il Rotary aveva donato già negli anni scorsi altri tablet all’istituto comprensivo Vincenzo Messina

Tablet del Rotary
La donazione di tablet che il club aveva fatto all’Istituto comprensivo di Palazzolo

Il progetto del Rotary

Il Distretto Rotary 2110 Sicilia e Malta ha, infatti, aderito al progetto Rotary-USAID (Agenzia degli Stati Uniti per lo Sviluppo Internazionale, fondata nel 1961 su ordine esecutivo del Presidente degli USA John Fitzgerald Kennedy, per la lotta alla povertà globale). L’obiettivo fornire un sostegno alle famiglie in difficoltà a causa dell’emergenza Covid. Attraverso una donazione umanitaria nell’ambito della lotta alla pandemia. Il progetto USAID, del valore di oltre 100.000$, ha riguardato un’azione per venire incontro alle esigenze di scuole e alle famiglie meno abbienti.

In pratica, in base al numero di soci appartenenti ai vari club, sono stati assegnati dei tablet da donare a scuole operanti nel territorio. Per questa donazione, relativa al territorio di Palazzolo Acreide, in accordo con il Consiglio Direttivo del Club Rotary “Valle dell’Anapo”, individuato l’IIS di Palazzolo Acreide. La consegna dei dispositivi è avvenuta, alla presenza del Presidente del Club di Palazzolo e del socio e docente Edi Lantieri, nelle mani del dirigente scolastico professor Enzo Michelangeli. Egli ha espresso profonda gratitudine per il sostegno e, dunque, per le attenzioni ricevute.

“A nome di tutta la comunità scolastica dell’I.I.S. di Palazzolo Acreide – ha detto il dirigente – esprimo sincera gratitudine per la donazione che il Rotary Club di Palazzolo A., in persona del suo Presidente e del Consiglio Direttivo, propongono a questa Istituzione scolastica. I dispositivi che il Rotary Club vorrà donare saranno utilizzati, come gli altri in dotazione all’Istituto. Per consentire agli studenti più disagiati di poter partecipare alle attività didattiche che, eventualmente, dovranno svolgersi a distanza”. Il Rotary si conferma ulteriormente al fianco delle istituzioni formative del territorio per promuoverne lo sviluppo attraverso un sostegno concreto alle nuove generazioni.

Il Rotary consegna due tablet al Polivalente ultima modifica: 2022-03-05T15:34:38+01:00 da Federica Puglisi

Commenti

Subscribe
Notificami
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Julieta B. Mollo

Geniale 👏

Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
1
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x