Il Rotary torna a scuola per la salute dei denti - itPalazzoloAcreide

itPalazzoloAcreide

associazioni

Il Rotary torna a scuola per la salute dei denti

Incontro sui denti a scuola

Sensibilizzare i giovani alla salute dei denti. Un impegno non scontato e che vede ancora una volta protagonista il Rotary club Palazzolo Acreide Valle dell’Anapo. I soci hanno promosso un’iniziativa con la scuola media. Infatti nella mattinata di venerdì 28 il club si è seduto nuovamente tra i banchi di scuola. L’obiettivo offrire ai ragazzi dell’istituto comprensivo di Palazzolo Acreide “Vincenzo Messina” un percorso educativo sull’igiene orale e sull’odontoiatria. Perché attraverso una maggiore conoscenza possano conoscere le buone pratiche per la propria salute.

Denti
La dottoressa Caristia durante l’incontro a scuola

Salute dei denti, incontro a scuola con la dottoressa Donata Caristia

Il grande impegno di sensibilizzazione promosso dal Rotary ha visto la partecipazione, nella realizzazione di questo importantissimo progetto di servizio per i più piccoli, della dottoressa Donata Caristia. Medico-odontoiatra palazzolese con un linguaggio semplice, ma incisivo, ha trasmesso, ai giovani presenti nelle aule delle 4 classi prime dell’istituto, le regole base da rispettare. Per mantenere un sorriso smagliante e una bocca sana. E’ stata una splendida esperienza – rivela Caristia – che ho potuto vivere grazie all’invito del Rotary di Palazzolo e durante la quale ho avuto il piacere di rapportarmi con degli alunni vivaci e splendidamente partecipi che mi hanno rivolto una serie di domande pertinenti e interessanti”.

Denti 2
La dottoressa Caristia parla agli studenti della salute dei denti

E non è la prima volta che il club di Palazzolo promuove iniziative per le scuole. Di recente sono stati donati dei tablet alla scuola per aiutare gli alunni nei mesi di didattica a distanza. Tanti altri gli incontri avviati nei mesi scorsi nonostante la pandemia, per sensibilizzare e far conoscere i tanti progetti avviati.

L’impegno del Rotary non si ferma

Ed in effetti le nuove generazioni si sono dimostrate perfettamente consapevoli dell’importanza dell’igiene orale. E con la loro viva curiosità, hanno dimostrato di comprendere che ogni sorriso ha sempre bisogno di una corretta routine quotidiana per splendere. L’appuntamento con la salute dei denti è quindi rimandato al prossimo anno. Così come il presidente del Rotary Salvo Petrolito ha voluto precisare al termine dell’evento. Egli si è infatti preso in carico l’impegno di promuovere annualmente un incontro con gli alunni delle scuole per evidenziare l’importanza del tema trattato.

L’entusiasmo – precisa Petrolito – con cui la scuola, tramite la dirigente, Egizia Sipala, ha raccolto il nostro invito, la professionalità dimostrata dalla dottoressa Caristia e la passione dei più piccoli, ci spingono a far diventare questa giornata un appuntamento annuale fisso, magari arricchendolo con altre attività, sempre legate alla salute, che possano rendere sempre al meglio il servizio del nostro Club alla collettività”.    

Il Rotary torna a scuola per la salute dei denti ultima modifica: 2021-06-02T09:00:00+02:00 da Federica Puglisi

Commenti

Subscribe
Notificami
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

👍

To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x