Un nuovo cantiere per la chiesa di San Sebastiano. Stavolta i lavori riguarderanno gli interventi da realizzare negli immobili di proprietà della parrocchia e che vengono utilizzati per attività ricreative dalla comunità parrocchiale.
Gli interventi, che sono stati inseriti nel Patto per lo Sviluppo della Regione siciliana – Attuazione degli interventi ed individuazione delle aree di intervento strategiche per il territorio, hanno ricevuto un importo complessivo di circa 684 mila euro, e dovranno concludersi entro quest’anno altrimenti si rischia la perdita del finanziamento.
Questi lavori rientrano nel piano di intervento che è stato presentato e che riguarda anche gli immobili della parrocchia di San Nicolò, che si trovano sul piazzale della Matrice e che vengono utilizzati dalla parrocchia per le attività didattiche e ricreative. Così dalla presentazione dei progetti per accedere ai finanziamenti, adesso l’arrivo e la certezza delle somme che serviranno a dare via ai cantieri.
E come ha sottolineato l’ex deputato regionale Vincenzo Vinciullo per quelli di San Sebastiano “con decreto del Direttore generale dell’Assessorato delle Infrastrutture e della Mobilità, il Comune di Palazzolo è stato autorizzato a procedere alla gara per l’aggiudicazione dei lavori dell’immobile sito nel centro storico di Palazzolo Acreide, piazza Del Popolo, da utilizzare per l’integrazione sociale di proprietà della Parrocchia San Sebastiano”. Entro 180 giorni quindi bisognerà fare la gara d’appalto e consegnare i lavori all’impresa aggiudicataria.
Intanto continuano i lavori sulla facciata della basilica nel centro storico di Palazzolo: gli interventi di pulizia sono già a buon punto ed è possibile vedere come il colore bianco della pietra sia stato ripristinato. Ma servirà ancora del tempo per ultimare gli interventi.