news

San Sebastiano, oltre 600 mila euro per gli immobili parrocchiali

Una veduta dei locali parrocchiali di San Sebastiano

Dei locali per i giovani che frequentano la parrocchia di San Sebastiano. E’ stato pubblicato il decreto di finanziamento per i lavori che riguarderanno gli immobili di proprietà della parrocchia di San Sebastiano, che si trovano accanto alla chiesa di piazza del Popolo, un importante progetto finanziato con circa 688 mila euro di fondi del “Patto per il Sud” che permetteranno di recuperare degli spazi finora utilizzati soprattutto come magazzini e che adesso invece diventeranno dei centri di aggregazione sociale. Il progetto che riguarda i locali di San Sebastiano è stato presentato insieme a quello che verrà realizzato nei locali di proprietà della Chiesa di San Nicolò, San Paolo, e che si trovano in piazza Aldo Moro. Adesso il via libera da parte dell’Assessorato regionale delle Infrastrutture e della Mobilità con la pubblicazione del decreto per proseguire con le fasi, che devono essere celeri, per la gara che dovrà espletare il Comune e quindi l’individuazione della ditta che poi dovrà eseguire gli interventi.

I lavori riguarderanno il recupero, consolidamento statico e manutenzione straordinaria dei locali, interventi che consentiranno così che la zona possa essere anche recuperata a livello artistico.

Intanto proseguono i lavori che da alcuni mesi stanno interessando la basilica di San Sebastiano. I ponteggi sulla facciata sono ancora esistenti ma come è stato più volte annunciato potrebbero finire già all’inizio della stagione estiva. L’obiettivo è quello di arrivare al loro completamento entro il mese di agosto quando si svolgeranno i festeggiamenti dedicati al santo.

Federica Puglisi

Autore: Federica Puglisi

Giornalista professionista dal 2009, una laurea in lettere moderne e un master nel cassetto. Questa sono io: una passione profonda per la scrittura come per l’arte in tutte le sue sfaccettature. Collaboro da anni con varie testate giornalistiche locali e nazionali e amo raccontare dei luoghi e della gente. Mi occupo di comunicazione per enti pubblici e privati, ma sono poco incline alla “mania” dei social. Se potessi tornerei alla penna e alla carta, come si faceva un tempo.

San Sebastiano, oltre 600 mila euro per gli immobili parrocchiali ultima modifica: 2018-03-12T17:48:30+00:00 da Federica Puglisi

Commenti

To Top