eventi

Arte e amore, un selfie romantico a Palazzolo

LovePalazzolo - foto di una coppia che si scatta un selfie

In occasione di San Valentino il Comune di Palazzolo Acreide ha avviato una simpatica iniziativa per coinvolgere tutte le coppiette della città. Gli innamorati palazzolesi, infatti, potranno scattarsi un selfie con uno scorcio della città sullo sfondo e vincere un’apericena alla Bottega primosole di Danilo Gallo. Vi spieghiamo come aderire al concorso, che prende il nome di LovePalazzolo.

Palazzolo diventa romantica

C’è tempo fino al 17 febbraio per partecipare al concorso LovePalazzolo ideato dall’Assessorato al Turismo e alle Politiche Giovanili del Comune di Palazzolo Acreide. Tutte le coppie palazzolesi, infatti, sono invitate a scattarsi un romantico selfie con il suggestivo sfondo di monumenti e vicoli della città. Il risultato dovrà essere un connubio perfetto tra l’amore per il proprio partner e per la propria terra. Lo scatto dovrà essere pubblicato con l’hashtag #lovepalazzolo sulla pagina Facebook UniAmo Palazzolo. La fotografia vincente sarà scelta dagli stessi utenti del social network, che con i loro like saranno i giudici supremi del concorso. La coppia che avrà ottenuto il numero maggiore di mi piace vincerà una gustosa apericena alla Bottega Primosole di Danilo Gallo, poco distante dal centro storico.

LovePalazzolo - scorcio di Palazzolo Acreide

Uno scorcio meraviglioso di Palazzolo. Fonte: Prestia e Comandè

E già si cominciano a intravedere per le strade della città le innamoratissime coppie palazzolesi che cercano di rendere in foto l’enfasi del loro sentimento, scegliendo come sfondo le magnifiche chiese barocche palazzolesi, i suggestivi vicoli della città o un affascinante scorcio del sito archeologico di Akrai.

Riavvicinare i palazzolesi alla città

L’iniziativa LovePalazzolo si colloca nell’ambizioso progetto di rilancio della città, che è anche al centro del messaggio dalla pagina UniAmo Palazzolo su Facebook. L’iniziativa era stata già proposta durante le festività natalizie. In quella occasione si invitava i cittadini a scattarsi una foto con l’albero allestito in Piazza del Popolo.
Cercare lo sfondo adatto per una foto romantica, infatti, avvicina i cittadini alla città, portandoli a riflettere sulla vastità e il fascino delle meraviglie palazzolesi. Questa voglia di riscatto e promozione territoriale è già da tempo al centro dei progetti comunali. È già attivissimo in molte fiere continentali, infatti, il consorzio degli undici comuni della Val di Noto che puntano a promuovere l’entroterra siciliano agli occhi del resto d’Europa. Così come già si è ampiamente discusso dei progetti di riqualificazione urbana e sviluppo sostenibile a Palazzolo Acreide.

LovePalazzolo - foto con Don Randazzo, l'arcivescovo Pappalardo e il sindaco

Il selfie di natale con don Randazzo, l’arcivescovo Pappalardo ed il sindaco Gallo

Questo di LovePalazzolo è, quindi, solo un altro piccolo passo verso il rafforzamento di un’identità e una consapevolezza che vivere a Palazzolo sia un privilegio per pochi, poiché con i programmi di promozione culturale e territoriale saranno in tanti ad ammirare ed invidiare le sue ricchezze.

 

Luigi Bove

Autore: Luigi Bove

Amante della scrittura, dell’arte, del calcio e della vita. Filosofo mancato, sportivo mancato, studioso..mai stato. Mi piace scoprire i vari aspetti del mondo, restando sempre legato alla mia città, Caserta.

Arte e amore, un selfie romantico a Palazzolo ultima modifica: 2019-02-14T14:19:45+02:00 da Luigi Bove

Commenti

To Top