Marco Paolo Puglisi presenta “Risotto per due” - itPalazzoloAcreide

itPalazzoloAcreide

arte eventi news noi palazzolesi personaggi

Marco Paolo Puglisi presenta “Risotto per due”

Marco Paolo Puglisi

Dopo il successo di “Mr. cinquanta centesimi” della scora estate ritorna a Palazzolo Marco Paolo Puglisi.

Palazzolese ma da oltre 20 anni residente a Brescia è salito la prima volta su un palcoscenico ad appena 6 anni. Ha studiato in importanti scuole e con tanti attori e registi e in importanti teatri, che definisce “le assi che meritano rispetto”, infatti cavalca la scena sempre a piedi nudi. Quest’anno sarà di scena al Villaggio turistico “La Torre” in occasione di Stonewall 50+2 alle 21.30 del 4 Agosto. L’evento promosso dall’associazione culturale Dhalia. Associazione no profit che quest’anno ha già presentato tre serate.  Il 2 luglio A KM 0 – sorsi letterari made in Sicily – presso “il Soccorso”, il 18 presso “La Fenice” A KM 0 – “Il Canto della Falena” di Maria Elisa Aloisi. Infine il 24 presso J’live il nuovo libro di Salvo Salerno “bord de l’eau”.

Marco Paolo
La locandina del Risotto per due

Stonewall 50 + 2 al Villaggio LaTorre

“Stonewall 50 + 2 ” è un’occasione di riflessione collettiva su temi che vertono su diritti umani, civili e della comunità LGBTQ+ – sottolinea Natya Migliori, presidente dell’associazione Dahlia -. I temi discussi nelle precedenti edizioni sono stati dedicati all’identità di genere, alla disforia ed ai rischi montanti dell’omofobia e della dilagante cultura dell’odio, con seminari e dibattiti insieme a professionisti di alto livello, tra i quali docenti universitari, giornalisti, avvocati e attivisti rinomati sul territorio nazionale”.

Marco Paolo
Programma Stonewall 50+2

Marco Paolo e la lettura “Risotto per due”

Ritornando a Marco Paolo Puglisi porterà sul palco palazzolese la lettura scenica “Risotto per due”. Come spiegano e note di regia: “Nella vita ci si trova a chiedere consolazione al profondo intimo che ognuno di noi custodisce gelosamente, ed ecco un segreto dialogo fatto di gioie e lacrime, ma queste accompagnate dal sorriso. Quel dialogo che spesso viene allontanato perché “abbiamo altro a cui pensare”, ma il nostro intimo è sempre lì, pronto ad esserci e a sorreggerci. Un dialogo dove il ricordo di una biglia diventa delicata sofferenza. Un risotto mai gustato, perché, in quel ristorante, il risotto viene servito solo per due. Come fare se proprio il desiderio è forte? Sognare. Una storia intrisa solo di fatti realmente accaduti, contorniati da una immaginaria intima conoscenza”.

Marco Paolo e i suoi temi

La bellezza dello scrivere e il raccontare un testo dietro l’altro hanno creato dei successi straordinari ottenendo sempre il tutto esaurito. Racconti autobiografici o storie reali. I temi trattano di tossicodipendenza, di emarginazione, di rinascita, del difficile rapporto tra padre e figlio. Ma ancora dell’essere gay e del non essere spesso accettati in una società che presenta tantissimi pregiudizi. Inoltre i temi trattati sono l’emarginazione, la rinascita, la persecuzione, e le storie di vita quotidiana.

Marco Paolo
Marco Paolo in una sua lettura

Un amore incondizionato per il teatro.

Un video di un suo successo.

Foto tratte dal profilo Facebook di Marco Paolo Puglisi

Marco Paolo Puglisi presenta “Risotto per due” ultima modifica: 2021-08-02T09:00:00+02:00 da Massimo Puglisi

Commenti

Subscribe
Notificami
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Julieta B. Mollo

👏

Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x