artigianato

Indetto il bando per i Mercatini di Natale 2018 a Palazzolo Acreide

Mercatini Natale

A Natale manca ancora più di un mese, ma già molte città sono in fibrillazione per l’organizzazione di addobbi e mercatini. Anche a Palazzolo il comune si è già mosso in questo senso per far sì che l’atmosfera natalizia si respiri forte già dai primi giorni di Dicembre. Ha indetto, infatti, il bando destinato a chiunque volesse partecipare ai Mercatini di Natale 2018 a Palazzolo Acreide.

Replicare il successo del 2017

L’assessorato al turismo di Palazzolo Acreide, presieduto da Maurizio Aiello, pochi giorni fa ha manifestato la volontà di volere, anche quest’anno, iniettare subito un’aria natalizia in città. Ha indetto, infatti, un bando destinato a imprese, artigiani e hobbisti finalizzato all’organizzazione e l’allestimento dei Mercatini di Natale 2018 a Palazzolo Acreide. L’iniziativa è partita per tempo per permettere agli esercenti di allestire gli stand già a partire dall’8 Dicembre, giorno dell’Immacolata.

Sanseb

La chiesa di San Sebastiano, dove l’anno scorso fu allestito l’albero di Natale più alto della Sicilia

Il comune ha già provveduto ad inserire sul sito dell’ente tutta la documentazione da compilare richiesta. È inoltre possibile ritirarla anche all’infopoint collocato nel palazzo del comune. I Mercatini di Natale 2018 a Palazzolo Acreide si dovrebbero collocare, come accaduto lo scorso, in un programma natalizio più vasto, che prevede concerti, l’allestimento del presepe vivente, la befana e molto altro, davanti alla chiesa di San Sebastiano. Proprio qui, infatti, lo scorso anno è stato montato l’albero di Natale più alto della Sicilia e i cittadini non vedono l’ora di replicare.

Un evento per tutte le generazioni

Quelle relative ai Mercatini di Natale 2018 a Palazzolo Acreide sono iniziative destinate ai cittadini di ogni età, per celebrare un momento di festa che accomuna tutte le generazioni. L’allestimento e l’organizzazione degli stand e di ogni tipo di celebrazione natalizia avverranno nell’isola pedonale di corso Vittorio Emanuele. L’assessore Aiello punta molto sulla partecipazione della comunità e sull’attività di volontariato.

Maurizio Aiello

L’assessore Maurizio Aiello, promotore dell’iniziativa

Ha infatti espresso con orgoglio che «Tra le tante cose che bollono in pentola per questo Natale stiamo pensando ai mercatini di Natale, per far immergere nella magica atmosfera del Natale tutta la comunità, con eventi per grandi e piccini. Con l’aiuto di tutti, delle associazioni, degli operatori e di tanti collaboratori vogliamo realizzare un natale di comunità per tutti». Perché il Natale non rende solo tutti più buoni, ma anche più felici. Ed è anche uno dei rari momenti dell’anno in cui una comunità grande o piccola si sente ancora più unita. E lo è ancora di più fra le mura della propria città.

Luigi Bove

Autore: Luigi Bove

Amante della scrittura, dell’arte, del calcio e della vita. Filosofo mancato, sportivo mancato, studioso..mai stato. Mi piace scoprire i vari aspetti del mondo, restando sempre legato alla mia città, Caserta.

Indetto il bando per i Mercatini di Natale 2018 a Palazzolo Acreide ultima modifica: 2018-11-17T09:44:09+02:00 da Luigi Bove

Commenti

To Top