I PALAZZOLESI RACCONTANO PALAZZOLO ACREIDE

itPalazzoloAcreide

news noi palazzolesi sport

Pallavolo Akrai, riprendono le attività

Pallavolo Akrai la squadra

Dopo il circolo tennis riprese le attività anche della Pallavolo della Polisportiva Akrai. Un intero settore che prova a ripartire nello sport dopo i mesi di forzato stop che abbiamo vissuto. Attività che coinvolgono soprattutto il settore giovanile pronto a gareggiare a importanti livelli agonistici. La Pallavolo Akrai, quindi, detta i punti per coinvolgere quanti giovani vogliano praticare questo sport. A seguirli saranno delle atlete che hanno fatto la storia di questo sport negli anni passati.

Volley Akrai
La squadra di pallavolo del 2010 gruppo under 16

Pallavolo Akrai, le attività per i campionati

Inizia l’attività di Pallavolo della Polisportiva Akrai. Come avvenuto lo scorso anno, sono le atlete che prenderanno parte ai campionati giovanili, a riunirsi per una collegiale di 2 giorni. Inoltre da lunedì 21 settembre sono iniziati le iscrizione per tutti gli atleti del Volley S3 (ex Minivolley). Il tutto presso la Palestra di via Milano, sede delle attività che coinvolgeranno le atlete della categoria.

Le allenatrici confermate per la Pallavolo

Per le attività della Pallavolo Akrai il Presidente della Polisportiva Delfo Risuglia, collaborato dagli altri dirigenti di questo settore, ha provveduto alla conferma delle due allenatrici della passata stagione. A guidare le giovanissime atlete che si muoveranno in questo sport saranno Elisabetta Gallo e Francesca Giucastro

Palazzolo Veduta in bianco e nero - Il Borgo dei borghi
Un particolare della zona medievale di Palazzolo, borgo dei borghi

La squadra si prepara per la riaffiliazione

A breve la Pallavolo Akrai provvederà alla riaffiliazione per il 2020/2021 confermando quasi tutti i dirigenti della passata stagione. Così le attività della Polisportiva Akrai continuano nei vari settori. Tutta l’attività sarà rivolta al settore giovanile con miniatleti da 6 a 12 anni. Essi si cimenteranno prima in vari lezioni ed allenamenti di Volley S3 e poi prenderanno parte alle manifestazioni organizzate dal Comitato Fipav Monti Iblei. La realtà sportiva della Polisportiva Akrai è solida a Palazzolo da molto tempo. Sono state tante le attività promosse in questi anni e finalizzate a far conoscere le varie discipline.

La Polisportiva Akrai, è nata nel 1973 per iniziativa di alcuni appassionati di sport, tra cui Tonino Grimaldi, che ne è rimasto presidente dall’anno di fondazione fino al 1985. La società si occupa di pallacanestro, pallavolo, tennis e di calcio balilla. Attualmente la Polisportiva è retta da un consiglio direttivo, composto da un presidente e due dirigenti per ogni disciplina sportiva. Tante le attività e i successi raggiunti. La squadra della Pallacanestro ha ottenuto buoni risultati nei campionati maschile e femminile. Nel primo caso, ha preso parte alla serie C e alla serie D, mentre nel secondo caso la sua vetta massima è stata la serie B, raggiunta nell’anno 98-99. Il team delle donne, inoltre, ha avuto anche l’onore di disputare il primo match di basket femminile a Lipari, nel marzo 1995.

Pallavolo Akrai, riprendono le attività ultima modifica: 2020-09-21T09:00:00+02:00 da Federica Puglisi
To Top