La Mansarda Iblea, per conoscere e scoprire Palazzolo Acreide

itPalazzoloAcreide

dove alloggiare

“La Mansarda Iblea”: confortevole casa nel centro storico

La Mansarda Iblea, la tua casa vacanza

Palazzolo Acreide è una splendida città tutta da scoprire. Basterà un giorno per ammirare le sue bellezze barocche e paesaggistiche? Evidentemente no, ecco perché è d’obbligo soggiornare per una o più notti in uno dei suoi alloggi per i turisti. Chi cerca pace e tranquillità a pochi passi dal centro può dormire alla Mansarda Iblea, una casa vacanze di nuovissima ristrutturazione che accoglie i suoi ospiti con il sorriso e la cordialità di un abitante del posto che ama la sua città.

La Mansarda Iblea, da ottobre 2018

Ristrutturata proprio di recente, La Mansarda Iblea è aperta da ottobre 2018. Ci è bastato appena qualche mese per capire cosa aspettarsi da questa casa vacanza sita a Palazzolo Acreide, in Via Maddalena 107. Gentilezza, comfort e semplicità per un soggiorno anche breve ma intenso. Il gestore dell’attività, Luigi Arrabito, ex promotore finanziario abituato al contatto con la gente, ha scelto di dedicare la sua mansarda ai turisti in visita a Palazzolo. Perché è proprio di una mansarda che stiamo parlando! Da qui l’idea di questo nome così caratteristico che ci tiene a sottolineare l’appartenenza al territorio ibleo di cui è fiero di fare parte.

La mansarda iblea, stanza da letto
La stanza da letto della Mansarda Iblea

Facendo quattro chiacchiere con il gestore si ha subito l’impressione di sentirsi a casa, per merito del suo tono pacato e disponibile che mette immediatamente a proprio agio. Cosa offre? Una casa tutta per sé al centro del paese, con tutti quei comfort necessari che regalano relax sia d’inverno che d’estate.

A pochi passi dal centro di Palazzolo Acreide

La Mansarda Iblea è l’ideale per chi vuole visitare la città. La sua posizione geografica la rende l’abitazione perfetta per spostarsi verso il cuore di Palazzolo Acreide senza la necessità di un mezzo di trasporto. Le principali attrazioni ricercate dai turisti, come le chiese o il teatro greco, si trovano appena ad un chilometro di distanza e durante la piacevole passeggiata alla scoperta del paese si potranno ammirare le bellezze in stile barocco fino a Piazza del Popolo, ad appena 500 metri. Non è solo una questione di distanze, ma anche di comodità e necessità. Nei dintorni della struttura infatti, non mancano la posta e il supermercato, per un soggiorno senza pensieri, anche per chi conosce già le attrazioni turistiche e cerca solo un po’ di vacanza dalla frenesia del quotidiano.

La mansarda Iblea, municipio
Vista del municipio su Piazza del popolo a Palazzolo Acreide

Oltre a essere molto cordiale con i suoi ospiti, il gestore della casa vacanze è fortemente legato alla città e saprà consigliare ai turisti più spaesati i posti da visitare e i paesaggi da non perdere, promuovendo la conoscenza di tutta Palazzolo Acreide, non solo nel suo centro storico. In quest’ottica di cortesia, alloggiare nella struttura vuol dire essere coccolati con attenzioni speciali, anche nei prezzi, per agevolare anche lunghi soggiorni senza farsi mancare nulla. Oltre ai servizi igienici, completi di doccia, è infatti possibile usufruire della lavanderia in loco e della cucina, gustandosi la tranquillità del soggiorno nei momenti di pausa e di un pratico terrazzino per assaporare l’aria di Palazzolo nelle calde giornate estive. E al mattino? Colazione all’italiana presso il bar, per cominciare la giornata all’insegna delle tradizioni siciliane, magari con cornetto o brioches e l’immancabile cappuccino.

“La Mansarda Iblea”: confortevole casa nel centro storico ultima modifica: 2019-01-21T18:23:32+01:00 da Cristina Fontanarosa

Commenti

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x