Il Natale si tinge di solidarietà. Due nuovi mezzi donati all’Anffas e all’amministrazione di Palazzolo per integrare quelli che già l’associazione possiede e che servono per il trasporto delle persone con disabilità.
Un gesto concreto
La donazione è avvenuta grazie alla collaborazione con alcune realtà commerciali di Palazzolo, sponsor dell’iniziativa. La consegna è avvenuta domenica scorsa in piazza del Popolo. Una giornata di festa, con diverse testimonianze e la consegna degli attestati a quanti hanno partecipato come sponsor. Il mezzo che è stato donato all’associazione per il trasporto disabili è in comodato d’uso gratuito nell’ambito del progetto “Mobilità garantita gratuitamente”.
La collaborazione con l’amministrazione
A promuovere il progetto dalla Pmg Italia. Hanno aderito al progetto come sponsor alcune ditte del territorio. I mezzi infatti potranno essere utilizzati dall’associazione e dall’amministrazione comunale.
Il progetto di mobilità garantita
La società ha avviato l’iniziativa su tutto il territorio nazionale, attraverso la sponsorizzazione privata di mezzi per i disabili. Infatti PMG Italia nasce “con l’ambizione di orientare le risorse e le esigenze del pubblico e del privato verso un unico obiettivo. Garantire una migliore mobilità a soggetti più deboli della comunità, alle persone svantaggiate, ai disabili, agli anziani”. La società si rivolge agli enti pubblici che possono così fornire un servizio efficace, rispondendo ad esigenze reali e l’operatore economico, sponsorizzando l’iniziativa, può contribuire al benessere della collettività.
Attenzione e sensibilità verso i più deboli
Il progetto parte, quindi, dal bisogno di persone più sfortunate. Ma, come spiega la società, è fondamentale che alla base ci sia un rapporto di grande correttezza e professionalità sia con gli amministratori che con i singoli soggetti sponsor degli automezzi. “La vera solidarietà è alimentata dalla generosità e dalla disponibilità di tutte le persone sensibili, ma perché sia una presenza costante deve essere organizzata, gestita in modo professionale e deve autosostenersi economicamente” ricorda spesso Gian Paolo Accorsi, presidente di PMG Italia.