arte

Solidarietà, nell’atrio comunale i presepi dei bambini di Palazzolo

I presepi della solidarietà al Municipio

Il racconto del presepe realizzato dai più piccoli. All’interno dell’atrio del Comune di Palazzolo si possono ammirare i piccoli lavori realizzati dagli alunni delle scuole di Palazzolo.

20181223 114325

I presepi al Municipio

Un Natale di solidarietà

L’iniziativa nasce dalla volontà di coinvolgere i più giovani palazzolesi nel racconto del Natale. E così che si possono ammirare i piccoli paesaggi realizzati con varie tecniche dalla cartapesta, alla pasta, ai disegni e a materiali vari. Un lavoro che in questi mesi ha coinvolto gli alunni delle scuole elementari e della scuola materna di Palazzolo e i loro insegnanti. Inoltre al’ingresso c’è anche una grande Natività con una cesta per lasciare alimenti di prima necessità per le famiglie in difficoltà, per un vero Natale di condivisione e di comunità. Un segno concreto di solidarietà per chi vive in difficoltà.

Un progetto delle scuole e della consulta

Questa manifestazione è stata avviata dai piccoli alunni seguiti dalle maestre e dalla consulta giovanile guidata dal presidente Luca Valvo. Tra le tecniche usate anche quella del riciclo con il riutilizzo di materiali di scarto reimpiegati. E così che ci sono pastorelli, animali, personaggi del presepe e case e ambienti davvero originali. “All’interno dell’atrio – spiega l’assessore al Turismo Maurizio Aiello –  anche la natività della solidarietà, dove poter lasciare alimenti di prima necessità per le famiglie in difficoltà, per un vero natale di condivisione e di comunità”.

I presepi della solidarietà al Municipio

I presepi della solidarietà al Municipio

Federica Puglisi

Autore: Federica Puglisi

Giornalista professionista dal 2009, una laurea in lettere moderne e un master nel cassetto. Questa sono io: una passione profonda per la scrittura come per l’arte in tutte le sue sfaccettature. Collaboro da anni con varie testate giornalistiche locali e nazionali e amo raccontare dei luoghi e della gente. Mi occupo di comunicazione per enti pubblici e privati, ma sono poco incline alla “mania” dei social. Se potessi tornerei alla penna e alla carta, come si faceva un tempo.

Solidarietà, nell’atrio comunale i presepi dei bambini di Palazzolo ultima modifica: 2018-12-26T18:17:25+00:00 da Federica Puglisi

Commenti

To Top