Premiati a Palazzolo Acreide cinquantuno studenti meritevoli per i risultati dello scorso anno scolastico. Si sono conclusi i lavori del Consiglio Comunale per l’anno 2022 con un incontro con gli studenti meritevoli. Si tratta di coloro che nello scorso anno scolastico hanno terminato il loro percorso alla scuola media ed alle scuole superiori conseguendo il diploma con il massimo dei voti.
Premiati gli studenti
L’evento nasce dalla proposta in Consiglio Comunale, del Consigliere Agostina Margherita Caccamo condiviso all’unanimità in aula. Lei stessa ha dato seguito per l’organizzazione e la logistica supportata e coadiuvata dal Presidente del Consiglio Francesco Tinè.
Trentotto ragazze e ragazzi in tutto, provenienti dall’Istituto superiore di primo grado e tredici provenienti dagli istituti secondari di secondo grado della città. Molti dei quali hanno iniziato negli scorsi mesi il proprio percorso formativo fuori sede. E per questo è stato molto utile svolgere questo evento adesso per celebrare una fine e un inizio, una fase molto importante della vita di ogni studente. Oltre al sindaco Salvatore Gallo è stato presente pure l’assessore alla pubblica istruzione Giovanna Scollo.
“A tutti gli studenti – ha detto il presidente del Consiglio comunale Francesco Tinè – l’augurio di proseguire con successo ed entusiasmo nel proprio percorso formativo. E che il talento di ognuno di loro possa splendere, nella speranza di vederci per festeggiare il loro prossimo traguardo al primo Graduation Day utile”.