Anche Palazzolo ha un evento dedicato ai talenti. Giovani e meno giovani hanno la possibilità di esprimere le proprie capacità davanti al pubblico. E una giuria sarà pronta a giudicarli. Come il famoso format televisivo anche Palazzolo ha il suo evento dedicato ai talenti. E quella di quest’anno è già la seconda edizione di Palazzolo’s got talent. Una manifestazione piacevole che vede il coinvolgimento di tante persone.
Alla ricerca di talenti a Palazzolo
L’idea di promuovere questa manifestazione è venuta al giovane palazzolese Lorenzo Macauda. Lo scorso anno in collaborazione con altri palazzolesi e con l’amministrazione comunale ha promosso l’evento. Una serata unica aperta a chi volesse esibire i propri talenti. Quest’anno invece il format è cambiato. Non una ma tre serate dedicate due alle esibizioni e alle prime selezioni e poi la finale. Da mesi la macchina organizzativa è al lavoro. Stabilito un regolamento dove sono indicate le categorie. Ci si può esibire nella musica, canto, danza, recitazione, cabaret.
Anche al Palazzolo’s got talent una giuria
E come nella trasmissione televisiva anche qui sarà una giuria di esperti a decretare il vincitore. Ogni giurato ha a disposizione un semaforo. Rosso vuol dire che il concorrente non ha superato la prova, verde si e passa quindi alla fase successiva. Tra i giurati di questa edizione anche Marco Garro, della banda di Akrai. La prima serata ha anche visto la partecipazione di due ospiti. Il gruppo “Nonoise ” e Gio Galante. “Palazzolo’s got talent è una creatura pensata da Lorenzo Macauda – sottolinea l’assessore comunale al turismo Maurizio Aiello – tra i più attivi volontari dello staff turismo dall’Assessorato. Il nostro supporto è pieno per una iniziativa originale e coinvolgente“.
Tre serate tra Palazzolo e Buscemi
La prima serata è stata a Palazzolo il 16 agosto nello scenario del sagrato della basilica di San Paolo. È stata la serata dedicata alle preselezioni. La seconda serata il 19 agosto ma a Buscemi sul sagrato della chiesa di Sant’Antonio per le semifinali. Infine la serata finale sarà a Palazzolo il 7 settembre. Sempre sul sagrato della basilica di San Paolo. Per chi voglia allora assistere a una serata piacevole non resta che partecipare tra il pubblico delle altre due serate. E alla fine che vinca il migliore tra i tanti partecipanti a questa edizione. La manifestazione è promossa in collaborazione con le amministrazioni dei due comuni e con alcuni sponsor che hanno sostenuto l’evento.