eventi

Talent, tre serate a Palazzolo di divertimento

Cropped Sagrato San Paolo.jpg

Anche Palazzolo ha un evento dedicato ai talenti. Giovani e meno giovani hanno la possibilità di esprimere le proprie capacità davanti al pubblico. E una giuria sarà pronta a giudicarli. Come il famoso format televisivo anche Palazzolo ha il suo evento dedicato ai talenti. E quella di quest’anno è già la seconda edizione di Palazzolo’s got talent. Una manifestazione piacevole che vede il coinvolgimento di tante persone.

Talent a Palazzolo la seconda edizione, locandina
La locandina di Palazzolo’s got talent

Alla ricerca di talenti a Palazzolo

L’idea di promuovere questa manifestazione è venuta al giovane palazzolese Lorenzo Macauda. Lo scorso anno in collaborazione con altri palazzolesi e con l’amministrazione comunale ha promosso l’evento. Una serata unica aperta a chi volesse esibire i propri talenti. Quest’anno invece il format è cambiato. Non una ma tre serate dedicate due alle esibizioni e alle prime selezioni e poi la finale. Da mesi la macchina organizzativa è al lavoro. Stabilito un regolamento dove sono indicate le categorie. Ci si può esibire nella musica, canto, danza, recitazione, cabaret.

Anche al Palazzolo’s got talent una giuria

E come nella trasmissione televisiva anche qui sarà una giuria di esperti a decretare il vincitore. Ogni giurato ha a disposizione un semaforo. Rosso vuol dire che il concorrente non ha superato la prova, verde si e passa quindi alla fase successiva. Tra i giurati di questa edizione anche Marco Garro, della banda di Akrai. La prima serata ha anche visto la partecipazione di due ospiti. Il gruppo “Nonoise ” e Gio Galante. “Palazzolo’s got talent è una creatura pensata da Lorenzo Macauda – sottolinea l’assessore comunale al turismo Maurizio Aiello – tra i più attivi volontari dello staff turismo dall’Assessorato. Il nostro supporto è pieno per una iniziativa originale e coinvolgente“.

No Noise la band che si esibirà in Palazzolo's got talent
Il gruppo dei “No noise” ospiti della manifestazione

Tre serate tra Palazzolo e Buscemi

La prima serata è stata a Palazzolo il 16 agosto nello scenario del sagrato della basilica di San Paolo. È stata la serata dedicata alle preselezioni. La seconda serata il 19 agosto ma a Buscemi sul sagrato della chiesa di Sant’Antonio per le semifinali. Infine la serata finale sarà a Palazzolo il 7 settembre. Sempre sul sagrato della basilica di San Paolo. Per chi voglia allora assistere a una serata piacevole non resta che partecipare tra il pubblico delle altre due serate. E alla fine che vinca il migliore tra i tanti partecipanti a questa edizione. La manifestazione è promossa in collaborazione con le amministrazioni dei due comuni e con alcuni sponsor che hanno sostenuto l’evento.

Federica Puglisi

Autore: Federica Puglisi

Giornalista professionista dal 2009, una laurea in lettere moderne e un master nel cassetto. Questa sono io: una passione profonda per la scrittura come per l’arte in tutte le sue sfaccettature. Collaboro da anni con varie testate giornalistiche locali e nazionali e amo raccontare dei luoghi e della gente. Mi occupo di comunicazione per enti pubblici e privati, ma sono poco incline alla “mania” dei social. Se potessi tornerei alla penna e alla carta, come si faceva un tempo.
Talent, tre serate a Palazzolo di divertimento ultima modifica: 2019-08-21T09:00:55+02:00 da Federica Puglisi

Commenti

To Top