Sei spettacoli per una stagione all’insegna del grande teatro e della commedia. Prende il via venerdì 26 gennaio la stagione promossa a Palazzolo dall’associazione culturale “Teatro King”e che vedrà la partecipazione di compagnie nazionali. Un cartellone ricco per avvicinare al teatro e alla commedia siciliana e non solo un pubblico sempre più vasto. In programma infatti ci sono anche titoli di grandi classici della letteratura con speciali riadattamenti che rendono attuali i testi e adatti alla contemporaneità. E in cartellone ci sono anche due spettacoli della compagnia di Palazzolo “Arte fatti”, associazione spesso protagonista di rassegne di teatro dialettale di successo.
La stagione al Teatro di via San Sebastiano inizia venerdì alle 21 con “Il berretto a sonagli” di Luigi Pirandello, adattato dalla compagnia “Il teatro dei Saitta”di Catania, con la regia di Eduardo Saitta. Tra i protagonisti Katy Saitta e Aldo Mangiù.
Si proseguirà il 23 febbraio sempre alle 21 con il primo spettacolo dell’associazione “Arte fatti” che presenterà “Intimo per donna” di Salvo Saitta e con protagonisti gli attori della compagnia di Palazzolo da Paolo Ferla a Salvo Bologna a molti altri.
Il 16 marzo spazio a Eduardo Saitta che presenterà “Uno, nessuno, centomila followers” di Saitta e Susini, che strizza l’occhio nel titolo ad un grande classico pirandelliano adattato dall’originalità di Saitta.
Il 6 aprile alle 21 Antonio Pandolfo presenterà “In due parole: mi siddia” di Susini.
Il 27 aprile “S’amavano” di Molise che verrà presentato da Enrico Maria Falconi e Ramona Gargano.
A chiudere la stagione il 18 maggio saranno ancora una volta l’associazione “Arte fatti” con “Un cuore d’oro” di Paolo Ferla.
Si possono fare le prenotazioni dei posti al botteghino del Teatro.