The Bass gang in concerto per Mascagni a Palazzolo - itPalazzoloAcreide

itPalazzoloAcreide

associazioni

The Bass gang in concerto per Mascagni a Palazzolo

The Bass Gang

Un concerto che si preannuncia imperdibile, con quattro maestri d’orchestra che presenteranno un eclettico repertorio di brani. Domenica 11 settembre, per un nuovo appuntamento con la stagione 2022 dell’Associazione Culturale Mascagni di Palazzolo, il Cortile del Complesso Vaccaro ospiterà alle 20 il concerto del “The Bass Gang”.

Il quartetto si propone di mostrare la varietà delle gamme sonore e la ricchezza di ottave e armonici che questi strumenti riescono a produrre, presentando un repertorio ricco che va oltre il genere classico.

Bass gang
Il gruppo

I componenti della “gang”

A esibirsi saranno Amerigo Bernardi, Alberto Bocini, Andrea Pighi, Antonio Sciancalepore. I musicisti hanno alle spalle numerose collaborazioni e partecipazioni a prestigiosi festival italiani e internazionali. Essi provengono dall’Orchestra dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia e da quella del Maggio Musicale Fiorentino. “The Bass Gang” è stata protagonista di tournée negli Stati Uniti, Portogallo, Paesi Baltici, Germania e dal 2002 regolarmente tutti gli anni in Giappone e Korea.

Il repertorio

Il quartetto è composto da quattro contrabbassi, strumenti da sempre considerati pesanti e poco agili. Il quartetto si propone, dunque, di mostrare la varietà delle gamme sonore e la ricchezza di ottave ed armonici che questi strumenti riescono a produrre. Il repertorio spazia dal classico al rock, da Mozart a Domenico Modugno, passando per il latino-americano.

The Bass gang in concerto per Mascagni a Palazzolo ultima modifica: 2022-09-09T17:39:33+02:00 da Redazione

Commenti

Subscribe
Notificami
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Julieta B. Mollo

Stupendo ☺️

Cristina Scevola

wow

Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
1
0
Would love your thoughts, please comment.x