Un momento di riflessione sul venerdì santo e la settimana santa e di grande commozione. Venerdì sera i ragazzi della parrocchia di San Michele Arcangelo di Palazzolo, che stanno facendo il Cammino d’Iniziazione Cristiana, hanno ricreato attraverso dei quadri “viventi” gli struggenti momenti che accompagnano il Signore al suo Calvario. I giovani protagonisti di questa Via Crucis hanno coinvolto tutta la comunità parrocchiale e i numerosi presenti per una serata di grande emozione.
Via Crucis, un lavoro di squadra
Questa particolare iniziativa è stata resa possibile grazie alla collaborazione di tutta la comunità parrocchiale guidata da don Francesco Mangiafico. “Una via Crucis che ha visto coinvolte la famiglie dei nostri ragazzi e realizzata con amorevole cura dai catechisti – spiega don Francesco -. Abbiamo pregato e contemplato il Mistero della Passione di Gesù”.
Questo momento apre le celebrazioni della Settimana santa che a Palazzolo saranno caratterizzate dai vari momenti organizzati nelle parrocchie. I riti culmineranno con la Via Crucis cittadina in programma per venerdì santo, 7 aprile, con la tradizionale processione per le principali vie del paese della Madonna Addolorata con il manto nero.
Di seguito una galleria di immagini dell’iniziat della parrocchia di San Michele.