I PALAZZOLESI RACCONTANO PALAZZOLO ACREIDE

itPalazzoloAcreide

cultura natura noi palazzolesi turismo

Voucher per chi sceglie Palazzolo, riparte il turismo

CommercialiQuartiere di Palazzolo per valorizzare il turismo esperienziale

Per far ripartire il turismo a Palazzolo viene promossa un’iniziativa. Si possono ottenere voucher comunali per i turisti da spendere in qualunque attività commerciale del paese. Un buono da 20 euro per i primi 100 siciliani che comunicheranno di aver prenotato per almeno una notte in un albergo o B&B di Palazzolo nel mese di luglio. Come informa il Comune nel caso si tratti di un nucleo familiare il voucher sarà assegnato solo a uno dei componenti che si registra sul sito istituzionale dell’ente.

Palazzolo Acreide sceglie l'ecosostenibilità per il turismo
Un’immagine del quartiere di San Paolo, da visitare per chi sceglie un turismo basato sull’ecosoteniblità

Voucher, le regole a cui attenersi

Inoltre il voucher sarà assegnato solo in caso di prenotazione in strutture in regola con la vigente normativa fiscale e l’applicazione delle corrette prassi anticovid. “Un luogo in cui star bene” è lo slogan scelto. Un periodo di transizione per il turismo, un’opportunità per ripensare il modello di città. In questo periodo dopo-covid deve necessariamente puntare su un turismo che sia rispettoso anche della qualità della vita e sostenibile. “Da mesi ci stiamo organizzando per #resistere con alcune iniziative” ha spiegato l’assessore al Turismo Maurizio Aiello.

Voucher e non solo le iniziative avviate

Inoltre ci saranno cena e tour guidati serali alla scoperta di Palazzolo Acreide.  Il tutto con una guida turistica professionale per le vie antiche del paese Unesco. In collaborazione con “Heritage experience Palazzolo Acreide”. Tra le altre iniziative l’apertura del teatro greco di Akrai agli spettacoli con le associazioni Arte fatti e Mascagni. E poi sport con campo da tennis aperto, la villa e il castello dalle 9 alle 20 aperti per praticare lo yoga. E ancora meditazione, stretching o per assistere a un tramonto al campo sportivo per correre dalle 8 alle 20.

Teatro Greco di Palazzolo

Le attività per i bambini di ogni età

Spazio poi ai bambini con i grest. Dal Summer camp 2020 promosso dal Real Palazzolo dai 3 ai 14 anni presso il palazzetto dello sport. E ancora Estate insieme: dire, fare, giocare a cura della cooperativa Futura, alla villa comunale dai 6 ai 10 anni. C.i.p.a. summer camp – corpo pubblica assistenza, presso la scuola materna Fontanagrande, dai 4 ai 10 anni. Campo con Soleluna 6/10 a cura di passwork presso scuola elementare d’Albergo anni 6/ 14 e grest 2020 dalle suore – scuola santa rosa dai 3 ai 7 anni. Ci saranno delle riduzioni sul costo della retta per fasce Isee, agevolazioni per più fratelli iscritti e per i bambini e ragazzi con abilità speciali. Inoltre le famiglie potranno usufruire del bonus baby sitter.

Voucher per chi sceglie Palazzolo, riparte il turismo ultima modifica: 2020-07-08T09:00:00+02:00 da Federica Puglisi
To Top