Itinerari

Itinerari

Palazzolo Acreide dà la possibilità a quanti vengono a visitarla di usufruire di diversi itinerari turistici alla scoperta del bello e ricco patrimonio di monumenti e di chiese presente sul territorio. Un paese che si può girare tranquillamente a piedi, anche se fatto di tante strade in salita e in discesa, ma che percorrendole permettono al visitatore di ammirare tanti scorci nascosti e spesso difficilmente raggiungibili in macchina.

Rivolgendosi all’ufficio turistico comunale, che si trova in corso Vittorio Emanuele, con ingresso sotto i portici del palazzo municipale si possono chiedere le mappe del centro storico, ma anche le tante brochure messe a disposizione per poter seguire i percorsi suggeriti per visitare i vari siti.

Gli itinerari che comunque si possono ammirare sono quello “Archeologico”, “Naturalistico”, “Etnoantropologico”, “Enogastronomico”, “Palazzolo: il tardo Liberty”, “Palazzolo: il Barocco”. Ma si può anche approfittare dell’ampia offerta museale, visitando la Casa museo Antonino Uccello, il Museo dei viaggiatori in Sicilia, il Museo archeologico di palazzo Cappellani.

Intanto noi abbiamo scelto due itinerari, quello Archeologico e quello Naturalistico, indicando due percorsi che il visitatore può utilizzare per andare alla scoperta della storia antica di Palazzolo, da una parte, e dall’altra per immergersi nelle ricchezze ambientali del territorio.

Itinerari ultima modifica: 2018-03-16T16:29:44+00:00 da Federica Puglisi

To Top