Portraits, in mostra le foto di Vacirca - itPalazzoloAcreide

itPalazzoloAcreide

arte

Portraits, in mostra le foto di Vacirca

Mostra portraits

Fermare con uno scatto i volti di personaggi famosi e lasciarli così nella memoria, che custodisce il tempo che passa. Sono i ritratti realizzati da Antonio Vacirca, fotografo di Buccheri, in mostra a Palazzolo. E’ stata inaugurata negli spazi di KOKÒstudio, in via Gaetano Italia, la mostra fotografica PORTRAITS. Sono scatti che appunto raccontano volti. E così da Patty Smith, a Luigi Lo Cascio, da Vinicio Capossela, a Max Gazzè solo per citarne alcuni. Dunque immagini in bianco e nero che hanno tutto il loro fascino.

 portraits

Portraits, le immagini

Il vernissage della mostra è stato sabato sera alla presenza di tantissime persone. Come spiegano gli organizzatori “è stato un momento molto particolare, dove i contrasti delle fotografie esposte si sono mescolati al calore dei sorrisi e all’entusiasmo dei numerosi visitatori che hanno affollato la sala. Ogni sguardo ammirato, ogni commento sussurrato, ogni elogio espresso ha alimentato la nostra gioia”. “Un ringraziamento speciale – hanno aggiunto – va ad Antonio Vacirca, fotografo ed amico. Un vero artista che ha deciso di condividere con noi il suo immenso talento e la sua storia”.

Mostra portraits

Gli interventi

A introdurre la serata sono stati Vincenzo Perez ed Emanuele Savasta, che oltre a parlare dell’artista hanno anche sottolineato l’importanza della fotografia. Inoltre l’allestimento della mostra è stato curato da Natasha Scrofani. La mostra rientra tra le iniziative di “Palazzolo è”, il calendario di eventi promossi dall’assessorato alla Cultura guidato da Nadia Spada.

Mostra portraits

La mostra sarà visitabile tutti i giorni dalle 10.00-13.00 / 16.00-20.00.

Le foto sono state concesse da “Kokòstudio”

Portraits, in mostra le foto di Vacirca ultima modifica: 2024-04-16T09:35:14+02:00 da Federica Puglisi

Commenti

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x