Storie, i 60 anni di amore di due palazzolesi - itPalazzoloAcreide

itPalazzoloAcreide

noi palazzolesi

Storie, i 60 anni di amore di due palazzolesi

amore palazzolo

Ci sono tante storie belle da raccontare. Soprattutto quando a caratterizzarle è l’amore. A Palazzolo una grande festa in famiglia per il grande traguardo raggiunto da Carmela Cicero e Salvatore Baglieri. Questa coppia di coniugi, 80 anni lei, 87 lui, festeggia sessant’anni di matrimonio. Era l’11 aprile del 1964 quando i due si sposarono. E adesso insieme alla loro numerosa famiglia festeggeranno con una messa e il rinnovo delle promesse questo importante momento. Che molti invidiano ma che è il frutto di una vita di sacrifici, di amore e semplicità.

amore

L’amore di Carmela e Salvatore

Una bella storia quella di questa coppia. Si sono incontrati per la prima volta alla fermata di un autobus a Modica, dove vivevano. E poi si sono ritrovati anche perché il fratello di Salvatore si sposò con la sorella di Carmela. Quindi il loro destino d’amore era, per così dire, segnato. Dopo si sono sposati anche loro e hanno costruito la loro grande famiglia. Una vita di sacrifici: entrambi coltivatori diretti, hanno lavorato nella loro azienda agricola vicino Palazzolo per tantissimi anni. Casa diventata, come raccontano i familiari, un luogo di ritrovo e di gioia per la famiglia, per i conoscenti e gli amici che periodicamente si riunivano per trascorrere giornate spensierate in campagna e a gustare le prelibatezze preparate dalla signora Carmela. Una vita di sacrifici ma anche di grande dignità per non far mancare nulla ai loro tre figli, due maschi ed una femmina a cui hanno insegnato il rispetto e l’umiltà.

amore palazzolo

Nel frattempo la famiglia è cresciuta e adesso i due nonni possono contare anche sui sei nipoti e due pronipoti. Dopo il pensionamento i due si sono trasferiti a Palazzolo, dove vivono continuando a coltivare le loro passioni e i loro hobby. Soprattutto continuando a provare quell’amore che li ha uniti sessant’anni fa e che è fatto di complicità, di litigi qualche volta, ma anche di tanta comprensione. Carmela ama molto ricamare, fare lunghe passeggiate e soprattutto cucinare piatti tipici per la sua numerosa famiglia. Salvatore tra i suoi hobby ama giocare a carte. Inoltre ogni giorno fa lunghe passeggiate alla villa comunale, dove lavora il figlio e porta a lui e ai colleghi di lavoro le caramelle, appuntamento a cui tiene tanto.

E così adesso la grande festa in famiglia, per questo significativo traguardo raggiunto. E noi gli auguriamo ancora tanti anni di vita da condividere insieme con la stessa gioia e con lo stesso amore di sessant’anni fa.

Storie, i 60 anni di amore di due palazzolesi ultima modifica: 2024-04-11T09:00:00+02:00 da Federica Puglisi

Commenti

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x