Teatro al King, torna la rassegna di Arte fatti a Palazzolo

itPalazzoloAcreide

eventi

Arte fatti, torna la rassegna di teatro a Palazzolo

Associazione Arte fatti

Sei spettacoli al teatro King di Palazzolo per la rassegna annuale. Torna l’appuntamento promosso dall’associazione culturale Arte fatti, in collaborazione con il Comune e il Teatro King. Gli spettacoli inizieranno il 23 novembre per concludersi il 17 maggio.

Le compagnie

La rassegna porta al teatro di via San Sebastiano spettacoli di livello. Non solo teatro dialettale ma anche la possibilità di assistere ad opere di successo.

Un momento di spettacolo di Arte fatti

Il calendario

Il debutto sarà il 23 novembre con lo spettacolo “Alta Infedeltà” di Susini per la regia di Salvo Saitta. Protagonista della commedia sarà Eduardo Saitta. Il 14 dicembre protagonisti saranno gli attori di “Arte fatti” con “L’eredità dello zio Silvio” di Susini per la regia di Paolo Ferla. Il 15 febbraio di scena Salvo Saitta con “Il malato immaginario” di Moliere per la regia di Eduardo Saitta. Il 29 marzo Toti e Totino scrivono e dirigono “Sicilianamente vostri”. Il 26 aprile Guglielmo Greco ed Emanuele Giammusso presentano “Follie” scritto e diretto da Antonello Capodici.

La chiusura della rassegna

La conclusione sarà affidata all’associazione Arte fatti il 17 maggio con “Medico per gli altri…per me ci provo” di Paolo Ferla che ne firma pure la regia.

Un momento dello spettacolo di Arte fatti

Informazioni sugli spettacoli

Per avere l’abbonamento il costo è di 60 euro. Cinquantacinque il ridotto mentre 50 per le convenzioni.

L’Associazione culturale Arte-fatti

Da anni sono i protagonisti del teatro amatoriale di Palazzolo. L’associazione Arte fatti è nata nel settembre del 2002. L’obiettivo è quello di creare un’occasione di crescita personale dei singoli e dell’intero gruppo. Sin dalle sue origini, l’associazione con la sua struttura, si è posta come una piccola scuola di educazione civica. Tra gli obiettivi del gruppo scoprire, educare, formare, valorizzare i giovani e in particolare i minori, per facilitare il loro percorso umano e artistico. Come ricordano loro stessi l’associazione nasce anche per contribuire, attraverso l’espressione artistica, alla liberazione individuale e collettiva da ogni tipo di violenza diretta, culturale, fisica, verbale o psicologica.

Un laboratorio

L’associazione è quindi un laboratorio teatrale. Promuove la conoscenza del teatro, dialettale e non, con diversi incontri di formazione con personale qualificato. Lo studio delle fonti e di altro materiale teatrale è stato fondamentale per presentarsi al pubblico e diffondere l’arte drammaturgica e i valori che essa veicola.

La compagnia Arte fatti

Le collaborazioni avviate

In questi anni sono stati punto di riferimento per molti eventi. Ecco le principali collaborazioni avviate: l’associazione “Icaro” di Siracusa, guidata da Guglielmo Ghioldi. L’associazione “Icaro” di Palazzolo Acreide. La consulta giovanile del Comune di Palazzolo Acreide. La compagnia teatrale “Il Sipario” di Canicattini Bagni. La compagnia “La Giara” di Giarratana. La Compagnia Teatrale Palazzolese “Cesare Cannata”. La compagnia “Le Quinte Mute” di Floridia.  “Teatrouno” di Mazzarino.  “Nino Martoglio” di Solarino. Associazione Culturale “Teatro degli Archi di Comiso. L’ Hobby Club di Acate. Poeti iblei, Mauro Cavallo, Pippo Di Noto, Fabio Messina, Francesco Schembari, Gabriella Rossitto, Maria Bella. Gruppo musicale “Robasicula”. E ancora “Anima Mediterranea” e “Alfonso Gagliardo ed i Lumia”. Lions Club di Palazzolo Acreide. Rotary Club di Palazzolo Acreide.

Arte fatti, torna la rassegna di teatro a Palazzolo ultima modifica: 2018-11-19T12:37:21+01:00 da Federica Puglisi

Commenti

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x