Libri e itinerari, gli appuntamenti allo Spazio San Sebastiano - itPalazzoloAcreide

itPalazzoloAcreide

cosa fare

Libri e itinerari, gli appuntamenti allo Spazio San Sebastiano

Spazio 2

Continuano gli appuntamenti promossi allo Spazio San Sebastiano in piazza del Popolo, gestito dalla cooperativa Mib. Al via la seconda edizione del gruppo di lettura, con un percorso letterario interamente dedicato “ai migliori”, dai vincitori dei maggiori premi italiani come Il Premio Strega o il Premio Campiello, passando per i premi Nobel.

Intanto sabato, 17 settembre, a partire dalle 18 ci sarà un incontro con Luigi La Rosa, autore di “Nel furor delle tempeste” edito da Edizioni Piemme. Un romanzo che è anche una biografia su un musicista inquieto e densissimo, che rappresenta insieme la Sicilia e l’Europa del suo tempo: Vincenzo Bellini.

Gruppo di lettura, al via la seconda edizione allo Spazio

Per la il gruppo di lettura, Mib propone “Spatriati” di Mario Desiato, edito da Einaudi. Un romanzo sull’appartenenza e l’accettazione di sé, sulle amicizie tenaci, su una generazione che ha guardato lontano per trovarsi. il gruppo si riunisce a cadenza mensile e i libri si ritirano direttamente allo Spazio San Sebastiano. Inoltre una percentuale della vendita dei libri viene destinata alla Parrocchia di San Sebastiano per il mantenimento del patrimonio artistico/culturale della basilica patrimonio UNESCO.

Spazio
La locandina dell’incontro letterario

Gli itinerari alla scoperta di Palazzolo

Non solo appuntamenti letterari. Mib organizza delle passeggiate di gruppo alla scoperta di Palazzolo. Domenica 18 settembre, alle 9,30 parte da Spazio San Sebastiano il tour “Dal Corso al Castello. Il tour di Palazzolo Acreide per scoprire la sua storia medievale”.  Questi i luoghi di interesse che si potranno scoprire lungo il cammino: Basilica di San Sebastiano, patrimonio UNESCO dal 2002. Palazzo Lombardo – Cafici e balconata barocca più lunga d’Europa. Chiesa Madre; Basilica di San Paolo, patrimonio UNESCO dal 2002. Chiesa Annunziata; Ruderi del castello medievale; via Bando Inferiore e Superiore. Il tour include la visita alla mostra Ætna – viste sul vulcano di Fabrizio Foti.

La quota di partecipazione è di €8 per gli adulti, ridotto €4 fino ai 18 anni, gratuito fino a 12 anni. La quota di partecipazione comprende la visita guidata con guida turistica abilitata e la copertura assicurativa per i partecipanti al gruppo. La prenotazione è obbligatoria inviando una mail a [email protected] o scrivendo su WhatsApp al numero 09311629053

La mostra di Foti si può visitare per tutto il mese di settembre dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19,30. Il sabato e la domenica fino alle 20.

Libri e itinerari, gli appuntamenti allo Spazio San Sebastiano ultima modifica: 2022-09-16T09:00:00+02:00 da Federica Puglisi

Commenti

Subscribe
Notificami
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Bello.

Julieta B. Mollo

Ottimo! 😊

Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
1
0
Would love your thoughts, please comment.x