A Palazzolo le società degli iblei di pallavolo - itPalazzoloAcreide

itPalazzoloAcreide

news

A Palazzolo le società degli iblei di pallavolo

Municipio in piazza del Popolo

Domenica scorsa si è svolta presso la “Sala delle Aquile verdi” a Palazzolo l’assemblea dei dirigenti di Pallavolo, facente parte delle Società del Comitato Monti Iblei (province Ragusa e Siracusa). Presente tutto il Consiglio dello stesso direttivo. Il Presidente Giovanni Giudanella ha trattato i vari punti dell’ordine del giorno, soffermandosi sulle problematiche attuali del mondo sportivo (COVID- rapporti con gli istituti scolastici e programmazione per i vari campionati). Era presente anche Massimo Dibenedetto, consigliere della FIPAV regionale.

Pallavolo, la presenza di Franco Bertoli

Alla fine della riunione il Mental Cooch Franco Bertoli, con un ricco passato di atleta, allenatore e dirigente, si è soffermato sul tema “Il ruolo del Dirigente sportivo all’interno delle Società“; particolarmente sentito il suo intervento, conclusosi con un lungo applauso di tutti i presenti e congratulazioni rivolti allo stesso. Per finire un ringraziamento del Presidente del Comitato Monti Iblei all’Amministrazione comunale di Palazzolo, per la propria disponibilità.

Bertoli 6141e8f98ea15
Ospite della giornata Bertoli

Tra le società presenti la palazzolese Polisportiva Akrai che sta avviando le attività per il prossimo anno. Una stagione che vuole essere di ripartenza nelle varie discipline sportive. Infatti la polisportiva conta numerosi iscritti per diversi sport dalla pallavolo, al basket, al tennis.

L’esperienza del campus estivo per i giovanissimi

Questa estate i giovanissimi sono stati protagonisti di un campo estivo guidati da Elisabetta Gallo. Un’opportunità per lo sport ma anche per conoscere molte cose. Tra le attività fatte, sport e laboratorio nella palestra di via Milano, gli allievi avevano effettuato altre escursioni. Da citare quella alla Basilica di San Sebastiano, al Municipio di Palazzolo (ricevuti dal vicesindaco Maurizio Aiello), al pastificio di Loretana Puglisi, con la possibilità di conoscere il processo di lavorazione dall’inizio al prodotto finito ed infine presso un’azienda locale, che si occupa di allevamento di asini.

Per il presidente della ASD Polisportiva Akrai Delfo Risuglia e l’istruttrice Elisabetta Gallo è stata un’esperienza significativa. Gallo inoltre ha messo a frutto le nozioni ricevute da due progetti organizzati dal CONI e tenutisi nel periodo invernale ed a inizio del mese di giugno. “E’ stata un’esperienza molto positiva – hanno detto -, in cui gli allievi hanno svolto tutte le attività con molto impegno. Un grazie va rivolto ai genitori, che hanno voluto affidarci i propri figli in questo periodo estivo”. I risultati ottenuti dagli allievi inviati al CONI di Roma, per un’analisi delle capacità motorie dei bambini italiani.

A Palazzolo le società degli iblei di pallavolo ultima modifica: 2021-09-16T09:00:00+02:00 da Federica Puglisi

Commenti

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x