I PALAZZOLESI RACCONTANO PALAZZOLO ACREIDE

itPalazzoloAcreide

arte

Aldo e Silvana due testimonial unici per i Santoni

Aldo e Silvana testimonial per i santoni

Chi l’avrebbe detto che nella lunga corsa che sta caratterizzando questi mesi di raccolta firme, a favore dei Santoni di Palazzolo arrivassero due testimonial davvero eccezionali. Aldo Baglio e Silvana Fallisi hanno realizzato un video divertentissimo in cui invitano a votare per i luoghi del cuore e per i Santoni in particolare. Un video che in poco tempo ha fatto il giro del web ed è stato condiviso da tantissime persone. Un omaggio a un luogo straordinario. Ecco il link al video: https://www.facebook.com/SilvanaFallisiUfficiale/videos/3773672082692589

Aldo e Silvana, la comicità tutta siciliana del duo

Aldo Baglio conosciutissimo perché fa parte del trio “Aldo, Giovanni e Giacomo” è sposato con Silvana Fallisi. E da tempo vivono nella vicina Buccheri. Lui palermitano, lei invece originaria proprio del borgo ibleo, hanno scelto questa zona della Sicilia. E proprio Silvana nel video racconta della bellezza di questo luogo così caratteristico, i Santoni. E Aldo ironizza con lei parlando invece delle bellezze di Palermo. Il divertimento è assicurato e l’invito a votare i Santoni non passa inosservato.

I Santoni: Tav. VIIa Disegni Di Massimo Scirpo
I Santoni: Disegni di Massimo Scirpo (Tav. VIIa)

I santoni luoghi del cuore, l’invito al voto di Aldo e Silvana

Il video girato dalla coppia è un appello a votare per i luoghi del cuore del Fai. E in particolare per il sito dei Santoni. Come si ricorda il sito è stato aperto in occasione delle giornate d’autunno del Fondo ambiente italiano. Occasione unica che ha permesso a tantissime persone di ammirare la bellezza e il mistero di questo santuario unico. Il progetto a sostegno dei Santoni è nato da un comitato “MibperCibele“, semplici cittadini, e professionisti che hanno sposato l’idea che questo luogo va tutelato e protetto. Un progetto partito dalla cooperativa “Mib-Mediblei” che da tempo è impegnata proprio nella valorizzazione dei beni culturali del territorio.

Tra i testimonial anche Dave Monaco

E anche il tenore palazzolese Dave Monaco nei giorni scorsi ha fatto un video di appello a votare i Santoni a luogo del cuore. Lui da tempo impegnato nella musica continua ad amare Palazzolo e a diffondere il ricco patrimonio che questo borgo possiede.

Il talento di Palazzolo Dave Monaco
Il tenore Dave Monaco durante una delle sue esibizioni della serata. Ph: Andrea Salonia

E allora il voto per i Santoni è un voto a favore della protezione di un luogo che va amato, tutelato e soprattutto valorizzato. Oltre 500 le visite al sito in autunno. E chissà se questo luogo non possa davvero diventare un sito che sia raggiunto da turisti e ammiratori della storia.

Per votare ecco il link:

https://www.fondoambiente.it/luoghi/area-archeologica-di-santoni?ldc&fbclid=IwAR2qZYRQXzaYzU7cB1zFCQ9SfEl890eHAjYWkrGQhzJdWwye_ZlhEgO4c1U

Aldo e Silvana due testimonial unici per i Santoni ultima modifica: 2020-12-09T09:00:00+01:00 da Federica Puglisi

Commenti

2 Commenti

2 Comments

Devi essere loggato per pubblicare un commento Login

Lascia un commento

To Top