Premio Fava all'attore Sebastiano Spada - itPalazzoloAcreide

itPalazzoloAcreide

associazioni

Premio Fava all’attore Sebastiano Spada

Premio spada

Iniziano oggi tre importanti appuntamenti culturali e di riflessione a Palazzolo, promossi dalla Fondazione Giuseppe Fava in collaborazione con l’associazione Dahlia, il coordinamento Fava di Palazzolo, il Comune. Gli eventi rientrano nella ventitreesima edizione del premio Fava giovani che ogni anno assegna un riconoscimento nella città natale dello scrittore ucciso dalla mafia. Gli appuntamenti coinvolgeranno anche l’Istituto d’istruzione secondaria superiore di Palazzolo dove sono in programma alcuni momenti di dibattito. Il premio quest’anno verrà assegnato a Sebastiano Spada.

Fava

Il premio Fava

Oggi si inizia alle 10 con un incontro nella sede centrale della scuola, in via Antonino Uccello. Previsti gli interventi di Sebastiano Spada, Giulio Cavalli e Massimiliano Perna che dialogheranno con gli studenti. In serata alle 18 il Premio giornalistico Giuseppe Fava Giovani nell’aula consiliare del palazzo municipale. Il premio quest’anno verrò conferito all’attore palazzolese Sebastiano Spada. Previsti gli interventi anche di Francesco Di Martino, Orazio Torrisi e Francesca Andreozzi. Spada è un attore di Palazzolo che si interessa anche di divulgazione teatrale e culturale, incontrando giovani. E’ tra i fondatori dell’associazione “iNuovi” che si occupa di promuovere eventi su temi di approfondimento sociale.

Gli altri appuntamenti

Domani alle 15 Antonio Mazzeo parlerà agli studenti dell’IIS e non solo, di Sigonella e delle guerre in atto a due passi da casa nostra. L’incontro rientra nel progetto “Open School is Open Mind”, in collaborazione con Dahlia. L’incontro è aperto al pubblico. Infine sabato alle 18 al Museo dei Viaggiatori in Sicilia, Dionisio Mollica presenterà il suo delicato libro di poesie “Marenauta“. Evento in collaborazione con Museo dei Viaggiatori in Sicilia e MIB-Mediblei/Spazio San Sebastiano.

Premio Fava all’attore Sebastiano Spada ultima modifica: 2023-03-23T09:00:00+01:00 da Federica Puglisi

Commenti

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x