A Palazzolo apre la sala "Salvatore Mirinu" - itPalazzoloAcreide

itPalazzoloAcreide

cosa fare cosa vedere

A Palazzolo apre la sala “Salvatore Mirinu”

La famiglia Corsino Monaco oggi. Ha realizzato la fonte di vita

La dolcezza sposa l’arte della lettura nel nuovo spazio della pasticceria Corsino di Palazzolo Acreide. E’ un inno alla letteratura, alla musica, al relax più produttivo quello che si celebra nella sala ideata dallo staff della storica pasticceria. Un pianoforte è lo sfondo della sala dove si potrà ascoltare musica, sfogliare un libro e partecipare al book-crossing. Scambiando esperienze e impressioni, ma anche dedicarsi al co-working o semplicemente chiacchierare.

sala

Una sala per eventi

La sala è uno spazio che ospiterà eventi culturali e musica, sempre ispirati alla tradizione dolciaria Corsino. L’idea nasce da una intuizione di Carla Monaco, da sempre attenta alle tendenze internazionali culturali, ed è quella di offrire ai clienti un luogo di diletto e gusto. Nel segno delle squisitezze che da 150 anni allietano gli ospiti della pasticceria Corsino divenendo un segno concreto di appartenenza alla comunità di Palazzolo Acreide, alle radici di una paese-gioiello. Corsino non è solo una pasticceria ma è soprattutto un luogo identitario in cui ritrovare le radici e sperimentare nuove strade, coniugando arte e novità con la Sicilia nel cuore.

Lo spazio dedicato a “Mirinu”

“Abbiamo pensato di dedicare la sala a chi ha dato per primo l’impronta all’azienda – dice Sebastiano Monaco, pater familias e oggi guida della storica pasticceria -. Una persona alla quale siamo molto legati: il nonno di Itria, Salvatore Corsino detto Mirinu. La sala si chiamerà appunto “Salvatore Mirinu”.

L’inaugurazione della sala è prevista per giovedì 3 agosto alle 20. Gli ospiti potranno portare un libro da scambiare con gli altri per un bookcrossing che sarà allietato da delizie firmate Corsino.

A Palazzolo apre la sala “Salvatore Mirinu” ultima modifica: 2023-08-01T09:39:45+02:00 da Redazione

Commenti

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x