A Palazzolo teatro con "La grande menzogna" - itPalazzoloAcreide

itPalazzoloAcreide

cosa fare cosa vedere

A Palazzolo teatro con “La grande menzogna”

teatro coco

Appuntamento con il teatro e la riflessione sabato 2 dicembre a Palazzolo Acreide. Nell’ambito del calendario di eventi “Palazzolo è” promosso dall’assessorato comunale alla Cultura, guidato da Nadia Spada, di scena “La grande menzogna”, spettacolo di Claudio Fava interpretato da David Coco. Si tratta del primo grande spettacolo teatrale che inaugurerà la stagione di eventi del nuovo Auditorium comunale, il salone dell’ex Biblioteca di corso Vittorio Emanuele, dove sono stati effettuati degli interventi di recupero e manutenzione.

Teatro e riflessione

“La grande menzogna” racconta i fatti, le contraddizioni e i misteri che ruotano attorno al depistaggio sulla strage di via d’Amelio e alla morte del giudice Paolo Borsellino, con la straordinaria interpretazione di David Coco, quasi a dialogare con il pubblico e a interrogarsi su ciò che avvenne quel tragico giorno e non solo. Lo spettacolo sarà di scena alle 20,30. L’ingresso è gratuito ma occorre la prenotazione. Per farlo basta collegarsi al sito www.palazzolo-e.it, dove è stata creata una sezione dedicata alla prenotazione; per maggiori informazioni telefonare al 3286250197.

L’evento è promosso in collaborazione con l’Associazione Dahlia.

Con l’apertura del nuovo Auditorium comunale – afferma l’assessore Spada – offriamo alla città un nuovo spazio per gli eventi culturali. E il debutto è affidato ad uno spettacolo di livello, ma soprattutto di grande riflessione sulle stragi di mafia. Siamo soddisfatti del successo che il calendario di eventi promossi dall’assessorato sta riscontrando finora. Il coinvolgimento del territorio, attraverso l’avviso pubblico, e delle tante associazioni che vi operano è risultata una scelta vincente”.

A Palazzolo teatro con “La grande menzogna” ultima modifica: 2023-11-29T09:30:00+01:00 da Federica Puglisi

Commenti

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x