Una grande festa domenica a Palazzolo nella grande famiglia dell’Avis. Un donatore, Francesco Crispi, ha raggiunto le cento donazioni di sangue. Un traguardo significativo per l’associazione che opera da anni nel campo della solidarietà. Un gesto che rende importante la donazione come atto di generosità verso chi ha bisogno. Francesco Crispi si è recato domenica nella sede cittadina della sezione per donare. E lo ha fatto insieme agli altri componenti della famiglia. Tra questi la figlia che si è occupata lei stessa, essendo del mestiere, alle operazioni di prelievo. Mentre il figlio ha donato anche lui. Una tradizione, dunque, che si tramanda in famiglia.
Sangue, sensibilizzare alla raccolta
Un gesto solidale diventato una grande festa per tutta la sezione guidata da Pippo Genovese. Un momento significativo celebrato con un brindisi e con una torta. L’Avis come ogni anno si occupa di seguire le tante attività solidali promosse, i momenti di riflessione, con convegni e campagne di sensibilizzazione. Ma anche di festa come la recente giornata dedicata al tombolone durante le vacanze di Natale.
Un appello alla donazione
E lo stesso Genovese non smette di invitare la popolazione a donare. E soprattutto i giovani. Non solo nelle domeniche stabilite dal calendario ma durante i periodi più difficili come l’estate, quando spesso mancano sacche di sangue. “Siamo felicissimi del traguardo raggiunto da Francesco – afferma Genovese -. Il successo è di tutta la famiglia Crispi che dona. E speriamo di poter raggiungere altre cento donazioni”.