Dove mangiare a Palazzolo Acreide: Ristorante "La Trota"

itPalazzoloAcreide

dove mangiare

Tradizione e cortesia al Ristorante “La trota”

Ristorante La Trota a Palazzolo Acreide

Nei dintorni di Palazzolo Acreide tra i ristoranti che promuovono la vera cultura culinaria locale spicca di certo “La Trota”, sito a pochi chilometri della città e ricco di tutti quei profumi che rappresentano la Sicilia. Ospitalità, cortesia e ottima cucina sono i punti di forza di questa struttura immersa nel verde della natura dove trascorrere una serata o festeggiare un evento speciale, perdendo la nozione del tempo e assaporando i gusti ricercati proposti dallo chef.

Le trote e il vivaio

Una casa costruita nella pietra vecchia dei muri, una cucina con un piatto d’eccezione come la trota, servita in diversi gusti e con l’affabilità tipica dell’anima palazzolese.” Queste parole pronunciate da Giuseppe Rovella esprimono l’essenza del ristorante “La trota”. Ma perché questo nome? Non è un caso se la trota sia il punto di riferimento dell’elegante struttura. All’interno è possibile infatti visitare il vivaio, dove con cura vengono allevate trote per garantire genuinità e trasparenza alla clientela che ogni giorno sceglie questo ristorante. Quanto si dice…dal produttore al consumatore!

Vivaio
Il vivaio del ristorante ricco di trote

Ma non è tutto: le trote, salmonate e iridee, non solo le sole a nuotare in apposite vasche: ci sono anche carpe e storioni. Per gli appassionati è anche possibile utilizzare un laghetto predisposto per la pesca sportiva in loco. Pietanze doc tipiche di Palazzolo Acreide, svago per grandi e piccini e tanta natura per godere dei paesaggi mozzafiato dei dintorni rendono questo luogo la location ideale per giornate spensierate all’insegna del buon cibo.

I sapori autentici del ristorante “La trota”

Cosa aspettarsi dal ristorante “La trota”? Piatti gustosi, serviti con creatività, ma anche pizze fragranti rigorosamente cotte nel forno a legna: ecco cosa troverete prenotando un tavolo nella struttura. L’ambiente interno è rustico e caratteristico. Ricreato nella grotta, possiede mura in pietra che rievocano la bellezza del passato.

Ristorante
Il ristorante ricreato all’interno di una grotta

Oltre al ristorante nella grotta, è dotato di tre ampie sale, per ospitare più ricevimenti contemporaneamente senza nulla togliere alla qualità del servizio offerto. Carne o pesce non importa: i cuochi sanno stupire coi loro gusti sempre diversi riproposti in chiave unica a seconda dell’evento. Gli abitanti di Palazzolo Acreide sanno riconoscere le loro tradizioni sapientemente mixate nei sapori autentici portati in tavola dallo staff del ristorante “La trota” e i turisti che si trovano in zona rimarranno piacevolmente colpiti dal suo contesto così curato nei dettagli.

Sala Ricevimento
Una delle ampie sale per ricevimenti

Quanti sposi hanno varcato la soglia del ristorante e festeggiato l’inizio della loro vita insieme tra le sue mura? Impossibile tenere il conto delle coppie che ogni giorno lo scelgono come location per le nozze. E per loro sono previste attenzioni a cui è impossibile resistere! L’art director è lì per realizzare i desideri, il paesaggio fiabesco è perfetto per foto memorabili e i piatti sapranno conquistare anche i palati più esigenti. Il più ricercato nel ricco menù? Ma naturalmente la trota! Cucinata in diversi modi ma tutti gustosi e originali. I clienti affezionati non perdono occasione di gustare il crostino di trota fumè, con trota salmonata affumicata sbriciolata: un piatto che esprime la semplicità e la bontà della cucina locale.

Tradizione e cortesia al Ristorante “La trota” ultima modifica: 2019-01-20T21:50:43+01:00 da Cristina Fontanarosa

Commenti

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
1
0
Would love your thoughts, please comment.x