Sguardo e prospettiva, evento gourmet a Palazzolo - itPalazzoloAcreide

itPalazzoloAcreide

cosa fare

Sguardo e prospettiva, evento gourmet a Palazzolo

Chef sguardo e prospettiva

Uno sguardo alla Sicilia attraverso le sue specialità gastronomiche per un evento unico che si svolgerà a Palazzolo. Si intitola “Sguardo e prospettiva – Essenza di Sicilia”, l’evento organizzato da Giada Capriotti in collaborazione con lo chef stellato Accursio Craparo e lo chef Andrea Alì. L’appuntamento è per venerdì 12 novembre, alle 20 al Ristorante Andrea, a Palazzolo Acreide.

Sguardo e prospettiva, due mondi a confronto

Un momento speciale per celebrare la Sicilia, i suoi sapori, i colori che la attraversano, la maestria dei suoi figli, che ricambiano la sua bellezza con amore e con la passione che diventa creatività, talento e…gusto. E così due chef, quattro mani e tutta la bontà della cucina siciliana, fra tradizione e innovazione sono gli ingredienti di “Sguardo e prospettiva – Essenza di Sicilia”.

Chef di essenza di sicilia
I due chef e Giada Capriotti

Una cena gourmet, nel cuore del centro ibleo, per gustare le prelibate proposte che compongono il menù. Una iniziativa che, oltre a deliziare il palato, mette insieme tante eccellenze rigorosamente made in Sicily: aziende, brand, cantine e soprattutto persone dotate di tanta passione per la propria isola e per il settore enogastronomico. Decise a promuovere il territorio e la sua straordinaria ricchezza, in un’ottica sempre più eco-sostenibile, attenta alle nuove sfide e alle nuove sensibilità che richiedono.

Un evento che metterà al centro la voglia di stare insieme e di condividere l’opportunità di vivere una preziosa esperienza di gusto, nel segno della qualità che è essenza riconoscibile e rappresentativa della Sicilia e dei suoi prodotti.

I piatti per Essenza Sicilia

Tra le specialità che verranno proposte durante la serata ci sarà una degustazione di prodotti tipici a cura degli artigiani del territorio. E poi arancinetto allo zafferano, limone e ricotta, ‘nfiggiulata e vino cotto. Ancora patè di ceci con ortaggi, erbe e spezie, ravioli pere Spinella in brodo di vitello. Linguine di grano duro con acciuga, bottarga di tonno, cipollotto e finocchietto. E poi la Salsiccia di Palazzolo presidio Slow Food, fritta al miele con profumo di agrumi e prezzemolo. Biancomangiare di ricotta, cuore morbido di passion fruit e cachi, mandorla sabbiata, mousse di cotogna e cioccolato. Una selezione di vine accompagnerà ogni piatto. E per finire una degustazione di cioccolato a cura di Antica Dolceria Bonajuto.

Per partecipare all’evento

La cena è a numero limitato, pertanto è obbligatoria la prenotazione. Per prenotare occorre chiama il numero 3397492473 o scrivere a [email protected]. L’evento si svolgerà nel pieno rispetto delle norme di sicurezza e di contrasto al Covid. Per l’accesso è obbligatorio essere in possesso di green pass o di certificato del tampone effettuato entro le 48 ore e documento d’identità.

Sguardo e prospettiva, evento gourmet a Palazzolo ultima modifica: 2021-11-10T09:00:00+01:00 da Federica Puglisi

Commenti

Subscribe
Notificami
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Julieta B. Mollo

👍

Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
2
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x