Madagascar, realizzati i progetti in ricordo di tre palazzolesi - itPalazzoloAcreide

itPalazzoloAcreide

associazioni

Madagascar, realizzati i progetti in ricordo di tre palazzolesi

madagascar

Portare in un Paese lontano come il Madagascar un pezzo di Palazzolo, con un grande gesto di solidarietà che si rinnova ancora una volta. E’ l’impegno dell’associazione Amici del Madagascar dei Monti Iblei che in questi anni ha realizzato alcuni progetti solidali grazie alle raccolte fondi promosse. E tra queste rientrano gli ultimi progetti realizzati in ricordo di cinque persone che sono scomparse. Infatti sono stati inaugurati il Centro di Maternità per le donne partorienti e il Centro Riabilitativo, benedetti dal Vescovo della Diocesi di Tsiroanomandidy in ricordo di quattro persone molto care ai componenti dei vari gruppi. Si tratta di strutture in ricordo di Graziella Valvo di Palazzolo, Cettina Garofalo di Giarratana, Paolo Gallo di Palazzolo, Maria Sferrazzo di Lentini. Inaugurata anche una Casa per le insegnanti in ricordo di Sebastiano Lomagro di Palazzolo.

Solidarietà, il viaggio in Madagascar

Un grande gesto di solidarietà che raggiunge il Madagascar grazie all’associazione e ai numerosi soci che hanno raggiunto il Paese per le inaugurazioni. Fanno parte dell’associazione molti palazzolesi. In questi anni a promuovere i numerosi progetti sono stati soprattutto i membri dei dodici gruppi missionari delle tre diocesi di Siracusa, Ragusa e Noto guidati da don Luca Bandiera e don Luigi Corciulo.

E proprio il parroco don Luca ha organizzato con gli altri soci quest’ultimo lungo viaggio per il Madagascar, meta che ogni anno viene raggiunta da quanti vogliono conoscere i progetti e le opere di solidarietà realizzate. “Il nostro cuore – scrive Padre Luca – è pieno di tanti sentimenti ed emozioni e non possiamo non ringraziare il Signore per questi doni di Grazia”.

Madagascar, realizzati i progetti in ricordo di tre palazzolesi ultima modifica: 2023-04-29T09:00:00+02:00 da Federica Puglisi

Commenti

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x