Carnevale di maggio, ecco i vincitori del concorso a premi - itPalazzoloAcreide

itPalazzoloAcreide

eventi

Carnevale di maggio, ecco i vincitori del concorso a premi

Carri carnevale

Un’edizione diversa ma che comunque ha suscitato un grande successo di visitatori. Sabato e domenica dedicata alla tradizione a Palazzolo con l’edizione speciale della Notte bianca del Carnevale. Dopo i due anni di pandemia che hanno fermato la rassegna più importante del turismo del borgo, è tornato il Carnevale. Ad animare le due giornate di sfilata le majorettes, la banda musicale, i gruppi in maschera, i carri allegorici. E poi tantissime famiglie con i bambini vestiti in maschera che si sono divertiti tra balli e canti.

Mille carnevale
Il gruppo che ha vinto il concorso a premi

Ecco i premi del Carnevale

E dopo la manifestazione di maggio il Comune ha stabilito la classifica dei vincitori. Per i CARRI ALLEGORICI il primo premio da 12 mila euro non è stato assegnato. Il secondo da 9 mila euro a “LA NATURA SI RIPRENDE IL SUO POSTO” di Massimo Pantano. Il terzo ex equo da 7 mila euro a “FRANCHI TIRATORI” di Michele Muscarà, a “INGANNO PERFETTO” di Maria Assunta Pisano e “SICILIA BEDDA” di Maria Assunta Pisano. Sesto posto da 4 mila euro a “ALL IN” di Lorenzo Rosetta. La Commissione ha deciso di assegnare un premio di partecipazione di 1.500 euro al CARRO ALLEGORICO “LA PAURA DEL DOMANI”.

Piazza carnevale
Piazza del Popolo

I premi dei carri in miniatura

Tra i CARRI IN MINIATURA il primo premio è di 500 euro: di RICCARDO PIZZO al carro “ABBRACCIAMI! E’ DI NUOVO CARNEVALE”, il secondo premio di 300 euro a GARFI’ SEBASTIANO con il carro “ANZIKITANZA SENZA CAPIRI NENTI”. Terzo premio ex equo da 200 euro di SCATA’ ALESSANDRO con “GREE-PASS-IAMO ALLA GUERRA”, a CELESTE ALESSANDRO “IL MIO TESORO”. Ai rimanenti partecipanti è stato assegnato un premio di partecipazione di 150 euro ciascuno. Tra i gruppi in maschera il primo premio di 3 mila euro a FERLA SEBASTIANO con il gruppo “MILLI… VAI E PROBLEMI”. E poi la Commissione ha deciso di assegnare un premio extra di partecipazione al gruppo in maschera fuori concorso “ALL- IN” di 1.500 euro. Il PREMIO TURI RIZZA non è stato assegnato.

Le immagini sono tratte dalla pagina Facebook del Comune

Carnevale di maggio, ecco i vincitori del concorso a premi ultima modifica: 2022-05-24T15:00:11+02:00 da Federica Puglisi

Commenti

Subscribe
Notificami
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Julieta B. Mollo

Complimenti! 

Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
2
0
Would love your thoughts, please comment.x