Il Real Palazzolo di calcio a 5 ai nastri di partenza - itPalazzoloAcreide

itPalazzoloAcreide

calcio cosa vedere news noi palazzolesi sport

Il Real Palazzolo di calcio a 5 ai nastri di partenza

Real

Ricomincia il cammino del Real Palazzolo nei campionati di calcio a 5. La formazione maschile alla terza partecipazione nel campionato di C2 riparte sabato alle 18 da Mazzarone. Quella femminile parte in casa la propria stagione con l’esordio in Coppa Sicilia debutterà domenica al Palasport “T. Grimaldi” alle ore 18 contro la Futsal Ragusa.

Il Real Palazzolo uomini

I ragazzi, allenati da mister Alessio Cassarino fremono per il ritorno in campo dopo quasi un anno di assenza per lo stop pandemico. Ricordiamo che la compagine palazzolese era in testa nel girone della C2. Un campionato con gironi anomali. Sono 13 le squadre al via Akragas Futsal, Al Qatta’Sporting Club, Atletico Campobello, Calcio a 5 Jano Trombatore, Canicattì e Canicattini. Ancora Sortino, Fulgentissima, Ferla, Mazzarone, Scicli e Gela.

Real
Una fase dell’allenamento

L’attesa del presidente del Real Davide Farina

“C’è molta attesa – ha dichiarato il presidente Davide Farina – sarà la nostra prima vera partita ufficiale con la squadra maschile dopo lo stop imposto lo scorso anno. La squadra è un po’ indietro a livello di preparazione. Però sta facendo un bel lavoro e sono sicuro che già nelle prossime settimane inizieremo a raccoglierne i frutti. Per quanto riguarda la sfida di sabato, ammetto che c’è tanta curiosità nel vedere la squadra in una gara ufficiale dato che la Coppa quest’anno verrà disputata dopo l’inizio del Campionato”.

Real
Il presidente Davide Farina

Un girone di serie C2, definito dagli addetti ai lavori “di ferro”, quello che prenderà il via sabato pomeriggio.

 “Si è vero – ha continuato il presidente – siamo rimasti un po’ tutti sorpresi dalla composizione dei gironi, è la prima volta che nel nostro girone vengono inserite le squadre dell’agrigentino e saranno tante le difficoltà economiche, logistiche ed organizzative per le lunghe trasferte. Ho sentito un po’ tutte le altre squadre siracusane, oltre al delegato regionale del calcio a 5 e al presidente della Figc di Siracusa. Ma mancando le promozioni dalla serie D dello scorso anno c’erano pochi margini di manovra per stilare i gironi di C2.

Real
La Formazione maschile

Sicuramente sarà un campionato pieno di incognite, in quanto tutte le squadre si ritroveranno dopo un anno di inattività, oltre a questo, ci saranno squadre nuove che non si sono mai affrontate tra di loro e campi in cui non si è mai giocato. Spero che sia un campionato competitivo e divertente e soprattutto che si riesca a portarlo al termine, dopo due campionati che sono stati interrotti negli scorsi anni”.

La formazione femminile

La compagine femminile, allenata da Seby Genovese, è l’unica squadra a rappresentare la provincia di Siracusa nel campionato regionale di serie C. Le ragazze in giro per 5 province della Sicilia. Con la presenza della B & M Ferraro di Palermo, della messinese Camaro, delle catanesi Catania C5, Meta Catania e San Pio 1973. Infine trasferta in provincia di Agrigento con il Città Canicatti e nel ragusano con il Futsal Ragusa.

Foto tratte dalla pagina facebook del Real Palazzolo

Il Real Palazzolo di calcio a 5 ai nastri di partenza ultima modifica: 2021-09-24T10:31:20+02:00 da Massimo Puglisi

Commenti

Subscribe
Notificami
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Naomi Hiader

Ciao cara .
È un piacere incontrarti qui, la mia è Naomi, vorrei che diventassimo una buona amica, per conoscermi meglio, rispondimi gentilmente con la mia email qui sotto, lì ti manderò le mie foto e ti dirò cose importanti su di me , aspetto presto una tua risposta . [email protected]

Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
1
0
Would love your thoughts, please comment.x