"Regenerate" con Baviera ottiene un nuovo premio - itPalazzoloAcreide

itPalazzoloAcreide

interviste news noi palazzolesi turismo

“Regenerate” con Baviera ottiene un nuovo premio

Elisabetta Baviera

Arriva il traguardo tanto atteso che si aggiunge agli altri riconoscimenti avuti per il cortometraggio girato a Palazzolo “Regenerate”. Il corto ha vinto al Festival Internazionale del film corto Tulipani di seta nera. Tra i protagonisti la nostra concittadina Elisabetta Baviera. La Rai Cinema Channel ha selezionato tra i numerosi cortometraggi presenti “Regenerate” del regista Angelo Faraci, patrocinato dal Comune di Palazzolo Acreide. Regenerate ha vinto il premio “Sorriso Rai Cinema Channel”.

Elisabetta Baviera attrice del cortometraggio

Tra le attrici del cast presente al Festival la palazzolese Elisabetta Baviera. “La mia presenza- ci racconta Baviera- è stata a titolo personale come attrice del cortometraggio. Ringrazio l’Amministrazione Comunale che ha creduto fortemente in questo progetto cinematografico che lo ha patrocinato con un contributo economico. La mia più grande emozione è stata vedere sul grande schermo la proiezione del cortometraggio con riprese favolose di luoghi bellissimi a me tanto cari. Sono certa che la diffusione di tale corto avrà incidenza notevole nella promozione turistica del nostro bellissimo borgo. Infine il mio obiettivo è di promuovere in futuro altri progetti ed eventi con il solo scopo di promuovere, sviluppare l’aspetto turistico, culturale e socio economico del mio amato Palazzolo Acreide”.

Elisabetta Baviera
Elisabetta con il regista Livolsi

Il Festival Internazionale Film Corto “Tulipani di Seta Nera”, è una manifestazione organizzata dall’associazione studentesca “Università Cerca Lavoro”. Nasce con l’obiettivo di promuovere il lavoro di giovani autori. Le opere mirano a raccontare l’essenza della diversità, tramite le immagini, soprattutto valorizzandole. Giunto alla tredicesima edizione il Festival Internazionale del Film Corto dedicato al cinema social vede la partnership di Rai Cinema Channel.

Regenerate del regista Angelo Faraci

Regenerate, girato in tempo di pandemia, è un cortometraggio del regista palermitano Angelo Faraci a tema sociale. Palazzolo, ricordiamo secondo borgo più bello d’Italia con le sue Chiese, musei, il teatro greco e l’ampia offerta gastronomica, è stato scelto per dare un segnale di speranza, di ripartenza nel periodo di Covid in corso. Oltre ad esser vincitore del premio Sorriso Rai Cinema Channel il film è stato protagonista anche del Festival del cinema di Cefalù.

Elisabetta Baviera
La locandina del cortometraggio Regenerate

“Non ci siamo mai fermati – spiega il vicesindaco di Palazzolo Aiello – e anche in periodo Covid abbiamo puntato sulla promozione, con tutti i mezzi, anche quelli cinematografici. Grazie al regista Angelo Faraci e ad Elisabetta, palazzolese che crede come noi nelle potenzialità turistiche del nostro bel paese, pronto a ripartire e ad accogliere. Un’operazione che per mesi, specie in quelle delle chiusure ci ha permesso di portare il teatro greco e il nostro paese in giro per festival internazionali”. L’Amministrazione Comunale trasmetterà il cortometraggio in una serata speciale.

Le immagini sono tratte dalla pagina Facebook di Elisabetta Baviera

“Regenerate” con Baviera ottiene un nuovo premio ultima modifica: 2021-06-07T09:00:00+02:00 da Massimo Puglisi

Commenti

Subscribe
Notificami
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Brava!!

To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x