Eventi di Meraki, si presenta il libro di Mario Fillioley - itPalazzoloAcreide

itPalazzoloAcreide

associazioni

Eventi di Meraki, si presenta il libro di Mario Fillioley

Meraki Logo dell'Associazione

Nel periodo della ripartenza, ricominciano le attività dell’associazione Meraki, dedicati alla cultura e alla tutela del nostro patrimonio. L’associazione infatti organizza da tempo appuntamenti culturali su Palazzolo per parlare di beni culturali e di fruizione. Il primo incontro degli eventi di Meraki è in programma domani venerdì al Soccorso, nel centro storico di Palazzolo.

Eventi di Meraki, l’incontro al Soccorso

Ripartono, quindi, domani le attività dell’associazione Meraki con la presentazione del nuovo romanzo di Mario Fillioley. Si tratta del terzo libro dell’autore siracusano dal titolo “Sesso più, sesso meno”, pubblicato da 66thand2nd Editore. La presentazione nella splendida cornice del Soccorso. L’incontro, che inaugura le attività previste dall’associazione per la stagione estiva, sarà dalle 19 e sarà introdotto dal presidente dell’associazione, Fabio Fancello, mentre Luca Castello dialogherà con l’autore.

L’autore

Nato a Siracusa nel 1973, Mario Fillioley è un’insegnante di lettere nella scuola pubblica. Ha alle spalle un blog personale Aciribiceci e uno per Il Post e ha pubblicato racconti e reportage su IL. “Sesso più, sesso meno” è il suo terzo libro e segue “Lotta di Classe – Diario di un anno da insegnante in prova” e “La Sicilia è un’isola per modo di dire”, editi da Minimum Fax. Nel corso della serata sarà possibile gustare, presso il locale del Soccorso, un aperitivo al prezzo di soli 6,00 €. L’evento, a partecipazione gratuita, si terrà nel rispetto delle linee guida anti-Covid19.

Locandina Fillioley per eventi di Meraki
La locandina dell’evento fornita dall’associazione

L’associazione Meraki

L’associazione opera sul territorio. Come ci aveva detto Fancello in una recente intervista rilasciata a Luisa Santoro “l’associazione Meraki ETS è nata nella seconda metà dello scorso anno dalla volontà di un gruppo di amici, che si conoscono da una vita e che condividono conoscenze e passioni per l’arte, in tutte le sue forme, e per la cultura e la storia della nostra terra. Abbiamo deciso di collaborare a un progetto comune e loro hanno affidato a me il ruolo di presiederlo, affiancato da Daniele Lo Magro come vice. Meraki è una parola greca che non ha una traduzione vera e propria”.

E ancora “Creativa perché crediamo nella libertà di sperimentare, sia nella comunicazione che nelle forme di fruizione. Culturale perché intendiamo abbracciare ogni aspetto della cultura e del mondo dell’arte, in tutte le loro forme. Turistica perché nasce dalla voglia di raccontare il nostro territorio, cercando ulteriormente di arricchirlo culturalmente. E ciò per cercare di sfruttare soprattutto le nostre conoscenze e competenze. Competenze che non si soffermano solo alla comunicazione e all’uso dei media, ma che abbracciano anche altri ambiti come l’archeologia, l’antropologia, le lingue, e la pedagogia”.

Eventi di Meraki, si presenta il libro di Mario Fillioley ultima modifica: 2021-07-08T09:00:00+02:00 da Federica Puglisi

Commenti

Subscribe
Notificami
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Naomi Haider

Ciao amico.
Spero che tu stia andando alla grande, mi chiamo Naomi Haider, ho qualcosa di segretamente importante da condividere con te, che creerà una buona amicizia con me e te, per ulteriori informazioni su ciò di cui voglio discutere con te, rispondimi alla mia email perché Difficilmente vengo online qui, è molto importante che tu mi risponda alla mia e-mail da lì e ti spiegherai in modo più dettagliato con le mie foto. Grazie. ([email protected])

Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x