I PALAZZOLESI RACCONTANO PALAZZOLO ACREIDE

itPalazzoloAcreide

associazioni noi palazzolesi

Rotary, Sebastiano Infantino guiderà il club per il 2021

Direttivo del Rotary guidato da Sebastiano Infantino

Nuovo presidente e nuovo direttivo per il Rotary club “Valle dell’Anapo” di Palazzolo Acreide. A guidarlo per il 2021 sarà Sebastiano Infantino, che prenderà  il posto dell’attuale presidente Salvatore Petrolito dal prossimo mese di luglio. Sebastiano Infantino è un avvocato di Palazzolo. Alla guida del club si occuperà di portare avanti le iniziative avviate finora nel segno della continuità. Spazio anche ad alcuni nuovi progetti.

Saturimetri consegnati da Infantino e Rotary
La recente donazione di saturimetri da parte del Rotary

Rotary club, a nominare il nuovo presidente Infantino l’assemblea dei soci

A causa della pandemia in corso anche le attività che il Rotary club di Palazzolo promuove sono stata riorganizzate. E così le assemblee e i “caminetti”, i momenti di confronto tra i soci, si sono spostate sulle piattaforme digitali. Per continuare a programmare, a promuovere iniziative e a incontrarsi anche se solo virtualmente. L’Assemblea dei soci si è riunita il 9 dicembre, su ZOOM.

E sono stati nominati i dirigenti per gli anni rotariani 2021 – 2022 – 2023. Infantino era stato già scelto e quindi si è proseguito alla nomina del direttivo. A proporre i nomi lo stesso Infantino. Dopo le votazioni ecco gli eletti segretario Marco Russo, vice presidente Raffaele Randazzo, tesoriere Federico Giompaolo, consiglieri Salvo Alibrio,  Giuseppe Bennardo Giuseppe, Franco Lolicata. L’assemblea ha poi proceduto anche ad eleggere all’unanimità il presidente per l’anno 2022-2023 che sarà Marco Russo. Sebastiano Infantino ha poi nominato prefetto il socio Sebastiano Monaco e delegato alla Rotary Foundation il presidente uscente 2020/2021 Salvatore Petrolito.

I progetti del Rotary club da portare avanti

Sono tante le attività che il Rotary Club “Valle dell’Anapo” di Palazzolo Acreide sta portando avanti. Quest’anno complesso non ha fermato i progetti avviati. Tra questi l’inaugurazione della sede del progetto Penelope in collaborazione con la comunità Coira. E sono tanti i progetti che Infantino vorrebbe promuovere nella prospettiva del servizio verso la comunità. Spazio soprattutto alla cultura.

Direttivo Riunione Zoom
Una recente riunione su piattaforma digitale

Non ci siamo fermati nonostante il Covid – spiega Infantino – c’è mancato il contatto umano e la possibilità di incontrarci. Ma nel rispetto delle regole abbiamo continuato a promuovere tante iniziative. Ed è ciò che faremo nei prossimi mesi”. Tra i progetti pensati anche quello di poter avvicinare i giovami alla musica e alla cultura. “Vorremmo dare la possibilità – osserva Infantino – a tanti giovani e non di avvicinarsi alla musica e alla cultura promuovendo iniziative a costo zero che possano essere aperte a tutti. Questo anno difficile deve portarci a ripartire forti e con tanti progetti da avviare”.

Il Rotary  club di Palazzolo getta così le basi per la ripartenza. In un anno che impegnerà la popolazione ancora di più nella lotta al Covid, ma con la consapevolezza che qualcosa potrebbe cambiare. Sperando che si possa promuovere altre iniziative a servizio di chi è in difficoltà.

Rotary, Sebastiano Infantino guiderà il club per il 2021 ultima modifica: 2021-01-04T09:00:00+01:00 da Federica Puglisi

Commenti

Clicca per commentare

Devi essere loggato per pubblicare un commento Login

Lascia un commento

To Top